rotate-mobile
Politica

Matteo Salvini è "unico" candidato alla segreteria Lega Nord lombarda

L'europarlamentare è il nome forte uscito da via Bellerio dopo l'incontro con Maroni e Stucchi. Per ora nessun altro candidato si è fatto avanti

Matteo Salvini, europarlamentare e consigliere comunale di minoranza, é il candidato alla segreteria della Lega Lombarda in vista del Congresso in programma l'1 e il 2 giugno.

"Sono orgoglioso e felice di mettermi a disposizione della Lega Nord come candidato segretario nazionale della Lega lombarda - ha scritto su Facebook -. Se i militanti al Congresso lo vorranno con il loro voto, metteró anima e cuore a disposizione del Movimento per fare in modo che la Lega diventi la prima forza, di riferimento e di liberazione, in Lombardia. Grazie uno per uno ai nostri splendidi 10mila militanti, grazie a Umberto Bossi per averci portato fino a qui, grazie a Roberto Maroni che ci porterà molto lontano".

Matteo Salvini, 20 anni di Consiglio

Lo si è appreso da fonti leghiste, al termine di un incontro a pranzo tra Roberto Maroni, lo stesso Salvini, e il deputato bergamasco Giacomo Stucchi che era tra i possibili candidati. Al momento nessuna altra candidatura alternativa a Salvini è stata avanzata.

Salvini ha già iniziato la raccolta delle firme tra i delegati necessarie a presentare la candidatura per il congresso delle Lega Lombarda che si terrà l' 1-2 giugno a Bergamo. La prima firma è proprio quella di Giacomo Stucchi, a seguire quelle dei responsabili del Movimento Giovani Padani che sono tra i più vivaci sostenitori di Salvini, al quale occorrono una cinquantina di firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini è "unico" candidato alla segreteria Lega Nord lombarda

MilanoToday è in caricamento