rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sanità, Messina (Idv): Maroni ha gravi responsabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Trasferire, come sta facendo Maroni, il pilastro della sanità dal pubblico al privato, anziché rendere più efficiente il sistema pubblico, è una scelta dissennata e pericolosa. Così aumentano i costi, che colpiscono i più deboli, e aumenta la possibilità di illegalità. Non a caso il procuratore regionale della Corte dei Conti di Milano ha parlato di 'epidemia di corruzione'". Lo sostiene il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina.

"Ad aggravare il quadro - ha osservato - la circostanza che vede il presidente della Regione titolare anche della delega alla Sanità: hanno arrestato a più riprese persone a lui vicinissime e nulla sapeva, o di nulla si è accorto? Possibile?".

"La verità è che su Maroni pesa una responsabilità politica gravissima - ha aggiunto Messina -, avrebbe dovuto avere il buonsenso di farsi da parte, ma ha scelto di rimanere abbarbicato alla sua poltrona così da continuare a gestire potere. Altro che tutela degli interessi dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Messina (Idv): Maroni ha gravi responsabilità

MilanoToday è in caricamento