rotate-mobile
Politica

Fede sul sequestro Spinelli: "Un episodio tragicomico di malavita"

L'ex direttore del Tg4 sull'amicizia con Spinelli: "Una brava persona, onesta". La truffa? "E' stato un atto volgare, nemmeno organizzato troppo bene"

"Ho saputo del sequestro di Giuseppe Spinelli qualche giorno dopo perché qualcuno mi ha raccontato questo episodio: un episodio talmente strano che aveva lì per lì il sapore di non essere una cosa vera". Così ha parlato ai microfoni di Radio Città Futura l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede, intervistato sulla vicenda del sequestro lampo del cassiere di Silvio Berlusconi.

"Conosco Spinelli benissimo, è un mio carissimo amico da sempre, un uomo mite, una persona per bene - ha aggiunto - spesso andavamo a cena insieme alla mamma di Berlusconi nelle trattorie milanesi". Fede non crede ad una strategia politica né all'esistenza di un dossier sul Lodo Mondadori: "Credo che sia un tentativo di estorsione tra i più assurdi, un episodio complesso e tragicomico di malavita: una truffa organizzata, neanche bene. credo si sia trattato di un atto volgare, in parte geniale e in parte malavitoso per estorcere esclusivamente dei soldi".

Quest'episodio mina ulteriormente la credibilità politica di Berlusconi? "Credo che Berlusconi sia soltanto una vittima, non é che si è organizzato un dossier su De Benedetti", ha risposto l'ex direttore del Tg4.

Possibile l'ipotesi della malavita entrata tramite il giro di 'frequentazioni' di Palazzo Grazioli ed Arcore? "Ho letto del collegamento di una delle ragazze con la malavita - ha risposto ancora Fede - e anche questa potrebbe essere un'ipotesi attendibile. Certamente si tratta di un truffatore di professione, di qualcuno che conosceva Spinelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede sul sequestro Spinelli: "Un episodio tragicomico di malavita"

MilanoToday è in caricamento