rotate-mobile
Politica

160 mila euro dalla Regione ai Comuni del Milanese per la sicurezza stradale

Il finanziamento servirà a implementare interventi di sicurezza stradale a novembre e dicembre

160 mila euro per realizzare "interventi integrati di sicurezza urbana" nei mesi di novembre e dicembre 2018 nell'area metropolitana di Milano. E' il frutto di un accordo con diversi Comuni della Città Metropolitana da parte di Regione Lombardia e nello specifico dell'assessorato alla sicurezza, per assicurare la prevenzione e il miglioramento delle condizioni di sicurezza urbana, stradale e amministrativa. In particolare, interventi sullo stato di guida, controlli a esercizi pubblici e in zone sensibili delle città, quali stazioni ferroviarie e di autobus.

"Regione Lombardia - ha sottolineato l'assessore Riccardo De Corato - da oltre 15 anni promuove operazioni congiunte e contemporanee tra gli operatori delle polizie locali, nonché delle forze dell'ordine, per interventi di prevenzione dei rischi in materia di sicurezza urbana. Il controllo del territorio è per noi una priorità".

I Comuni coinvolti sono Assago, Bareggio, Bresso, Buccinasco, Canegrate (capofila dei comuni di San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona), Cassina De' Pecchi (capofila del comune di Bussero), Cerro Maggiore, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Cusago, Legnano, Milano, Opera, Paderno Dugnano, Pieve Emanuele (capofila dei comuni di Locate Triulzi, Siziano e Basiglio), Rescaldina, San Giuliano Milanese, Sedriano, Senago, Sesto San Giovanni, Trezzano sul Naviglio, Unione I Fontanili (Besate-Binasco-Bubbiano-Casarile-Gaggiano-Noviglio-Rosate-Vermezzo-Zelo Surrigone) e Vanzago. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

160 mila euro dalla Regione ai Comuni del Milanese per la sicurezza stradale

MilanoToday è in caricamento