rotate-mobile
Politica

Simini: “Il Tunnel Rho-Linate è un’opportunità

L’Assessore Simini vuole difende il tunnel che collegherà Linate e Rho: “una grande opportunità per la città, visto che potrebbe togliere 20 milioni di veicoli all'anno dalle strade”

L'Assessore alle Infrastrutture Simini vuole difendere il tunnel autostradale che collegherà Linate e Rho e di cui l’opposizione ha chiesto lo stralcio dal piano di governo di territorio.

“Credo che sia da irresponsabili non voler nemmeno prendere in considerazione un'opera infrastrutturale del genere che, senza distrarre nemmeno un centesimo degli investimenti comunali per il trasporto pubblico, permetterebbe di ridurre dal 10 al 20% il traffico nelle strade di Milano” ha detto Simini.

Per il tunnel, l’amministrazione ha previsto un investimento di 2,5 miliardi di euro, che sarà interamente a carico di società private e che verrà remunerato con il pagamento di un pedaggio.

“Il progetto è al vaglio dell'amministrazione e rappresenta una grande opportunità per la città, visto che potrebbe togliere 20 milioni di veicoli all'anno dalle strade, contribuendo così a migliorare la qualità dell'aria e a velocizzare il trasporto pubblico di superficie” ha concluso Simini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simini: “Il Tunnel Rho-Linate è un’opportunità

MilanoToday è in caricamento