rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cologno Monzese

Sindaco di Cologno in divisa come Salvini, un avversario: "Travestirsi è un vizio per i leghisti"

Il primo cittadino ha indossato la divisa dell'Associazione Nazionale Carabinieri per presidiare uno dei mercati rionali

Il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi nella mattinata di martedì 12 febbraio ha presidiato uno dei mercati cittadini indossando la divisa dei carabinieri in congedo. I suoi avversari però hanno subito notato l'analogia con il vicepremier Salvini, che spesso si fa ritrarre con la divisa delle forze dell'ordine, e hanno ironizzato sullo scatto.

Leghisti in divisa

"Questa mattina con l'Associazione Nazionale Carabinieri a presidiare e controllare i mercati della nostra Città! Sicurezza e legalità al primo posto", questo l'annuncio del primo cittadino di Cologno su Facebook, a corredare lo scatto che lo immortala insieme all'assessore alla sicurezza Giuseppe di Bari e a uno dei volontari Anc che regolarmente effettuano servizi di controllo tra le bancarelle per evitare i furti.

L'ironia degli avversari

La foto di Rocchi non è passata inosservata e, in particolare, è stata subito notata dal capogruppo del Pd di Cologno, Giovanni Cocciro, che sul suo profilo Facebook ha ironizzato "ma i leghisti a Cologno ce l' hanno per vizio di mettersi in divisa", accostando lo scatto del sindaco al mercato con quello del consigliere regionale Riccardo Pase in costume da crociato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Cologno in divisa come Salvini, un avversario: "Travestirsi è un vizio per i leghisti"

MilanoToday è in caricamento