rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Bicocca / Viale Giovanni Suzzani, 125

Sit-in di Lega e FdI davanti alla caserma occupata: "Un oltraggio a tutta Milano"

"Lo stesso quartiere non deve essere sottoposto all'ennesima prepotenza degli antagonisti", sottolinea Riccardo De Corato (FdI). Al sit-in un centinaio di persone

Fratelli d'Italia e il Carroccio hanno organizzato, nel pomeriggio di lunedì 16 marzo, un presidio in viale Suzzani, davanti all'ex caserma dei bersaglieri occupata da un gruppo di anarchici, autodefinitisi "I Pirati di Rho". 

Al picchetto ha partecipato un centinaio di persone. Non si sono verificati incidenti. 

"Questa occupazione è un oltraggio alla caserma, ai Bersaglieri e a tutta Milano - spiega Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale ed esponente di FdI -. Lo stesso quartiere non deve essere sottoposto all'ennesima prepotenza degli antagonisti. Per questo abbiamo manifestato per chiedere l'immediato sgombero dell'edificio: la Questura intervenga in tempi brevissimi. Si potrebbe anche ipotizzare una procedura d'ufficio per risolvere la questione, dal momento che l'occupazione è avvenuta, sia per numero di attivisti sia per strumenti utilizzati, apportando una particolare violenza alle strutture".

Presidio Lega Nord e FdI per caserma occupata (foto Lega Nord Milano)

Erano presenti anche il responsabile nazionale Enti Locali di FdI ed ex bersagliere del Terzo Carlo Fidanza, il capogruppo in Comune Marco Osnato, il coordinatore Cittadino Massimo Girtanner, il coordinatore Regionale Paola Frassinetti, il consigliere di Zona 9 Massimo Parise e il presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Francesco Quattrociocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di Lega e FdI davanti alla caserma occupata: "Un oltraggio a tutta Milano"

MilanoToday è in caricamento