rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Parcheggi a Milano, arriva la situazione "in tempo reale"

Un sito, col banner sul portale del Comune, monitorerà costantemente la situazione sulla costruzione e lo stato di avanzamento dei lavori dei parcheggi milanesi

Una specie di "Onda verde", con aggiornamenti real time, sulla situazione dei parcheggi a Milano. A partire da giovedì, infatti, la home page del portale dell'amministrazione ospita un banner (clicca qui per visionare il sito) che permetterà agli utenti di accedere a una mappatura dei parcheggi cittadini con informazioni dettagliate.

"Ho deciso di condividere con i cittadini la complessa storia dei parcheggi e l'intricata situazione ereditata dalle precedenti amministrazioni. Una vera e propria 'matassa' da sbrogliare - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano - che abbiamo già spiegato nei nove Consigli di Zona anche grazie alla distribuzione di manifesti e volantini pieghevoli".

Ora, il sito "darà modo di seguire le iniziative di questa Giunta", aggiunge l'assessore che ricorda gli 8 progetti già revocati: Buonarroti, Lavater, Fontana, Zecca Vecchia, Santa Maria Valle e tre strutture in via Washington.

"Abbiamo inaugurato il parcheggio residenziale di via Avezzana, in zona Corvetto, e risolto questioni annose come quelle di via Riccione, via Lucerna-Coira e Valsesia Ovest, dove il Comune era in attesa di riscuotere penali e diritti di concessione - prosegue Castellano -. Lavoriamo per riscuotere gli oltre 5 milioni di euro che ancora devono essere versati per 10 parcheggi, soldi che ci impegneremo a reinvestire nelle Zone con progetti per la mobilità e l'arredo urbano. Inoltre, il Comune tornerà a essere garante terzo tra costruttori e cittadini che acquistano un box, per vigilare sui prezzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Milano, arriva la situazione "in tempo reale"

MilanoToday è in caricamento