rotate-mobile
Politica

Regione: oltre 4 milioni di euro per le palestre lombarde

La giunta regionale della Lombardia ha approvato venerdì 1 agosto diverse erogazioni per lo sport in Lombardia

La giunta regionale della Lombardia ha approvato venerdì 1 agosto diverse erogazioni per lo sport in Lombardia. Verranno erogati 924mila euro di contributi in conto capitale a fondo perduto per la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico esistenti. Una dotazione che incrementa quella complessiva del bando a oltre 4 milioni di euro. 

La giunta ha poi deliberato il contributo totale di 565mila euro per quattro grandi eventi sportivi che si terranno nei prossimi mesi: la fase finale del Campionato mondiale femminile di pallavolo, il Campionato mondiale canoa kayak sprint, il Campionato mondiale wakeboard di sci nautico e il Campionato mondiale di tiro a volo.

Sul bollettino regionale dell'1 agosto è stato inoltre pubblicato il decreto di approvazione dell'avviso pubblico per la concessione di 600mila euro di contributi per progetti speciali finalizzati alla promozione e valorizzazione della pratica sportiva.

"I contributi assegnati attraverso i bandi aperti in questi giorni - ha commentato in una nota l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi - possono aiutare moltissimi Comuni in difficoltà a recuperare risorse a causa del patto di stabilità. La decisione di incrementare la dote finanziaria del bando per la riqualificazione delle palestre scolastiche, è dovuta all'eccezionale riscontro ottenuto dall'iniziativa, che ha fatto pervenire un numero di domande nettamente superiore alle aspettative". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: oltre 4 milioni di euro per le palestre lombarde

MilanoToday è in caricamento