Investimenti nel territorio? "Se vince sindaco della Lega". L'intervento choc della consigliera regionale

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

L'opera viabilistica che aspettate? «La faremo con i soldi della Regione, chiaramente se Morena diventerà sindaco». La sorprendente dichiarazione è della consigliera regionale della Lega Silvia Scurati a un dibattito pubblico di presentazione della candidata a sindaco di centrodestra a Castano Primo, Morena Ferrario, che si è tenuto nel mese di aprile. 

Si parla di un sottopassaggio per ovviare a una situazione di «paese spaccato in due». Un'opera importante per la zona. Scurati, nel suo intervento, spiega che la Ferrario ha già preso contatti con lei (che è componente della commissione territorio al Pirellone) e con l'assessorato di competenza, nonostante non sia ancora sindaco, e che quindi la Regione è pronta, a giugno, ad effettuare la variazione di bilancio necessaria per realizzare il sottopassaggio.

Una promessa elettorale che a Pietro Bussolati, consigliere regionale del Partito Democratico, è suonata come «un ricatto bello e buono, dimostrando come ragionano i leghisti di governo, ovvero nell'interesse solo dei loro amici». Bussolati ha chiesto al presidente della Regione Attilio Fontana, anche lui della Lega, «se è a conoscenza di questo fatto e se condivide le dichiarazioni inaudite della consigliera del suo partito», chiedendogli «come minimo» di prendere le distanze.

Infine, l'esponente del Pd ha promesso che i castanesi avranno le risorse per il sottopassaggio «comunque vadano le elezioni: sarò io stesso a presentare un emendamento e vedremo come voteranno Scurati e i componenti del suo gruppo».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Video grandine a Milano, diversi allagamenti: Seveso e Lambro monitorati

  • Video

    Flash mob a sorpresa con Marco Mengoni: folla in visibilio in piazza Duomo

  • Video

    Grandinata nel Milanese: le strade sembrano piene di neve, il video del temporale

  • Video

    Salvini visita gli Alpini a Milano ma alcuni si ribellano e urlano: "Vai a lavorare". Il video

Torna su
MilanoToday è in caricamento