rotate-mobile
Politica

Bilancio Comune di Milano: tagli ai controlli dei vigili

Meno presidi alle porte di Area C e verifiche ridotte ai mercati: "Dobbiamo arrangiarci da soli, non ci sarà un governo salvifico", così l'assessore Balzani

Non solo tagli agli assessorati. Tagli anche ai servizi. E in questo caso sotto la scure di Francesca Balzani, assessore al Bilancio che vuole portare il documento di previsione in giunta entro il 17 maggio e in aula entro i primi di giugno, ci saranno gli straordinari della polizia locale. 

Come riporta il Corriere, dal primo aprile sono stati ridotti alcuni servizi di controllo: meno pattuglie alle entrare di Area C, verifiche ridotte per i mercati e, soprattutto, meno controlli alle Colonne di San Lorenzo, "croce e delizia" della movida meneghina. 

"Non ci sarà un governo salvifico", ha detto l'assessore, "e dobbiamo farcela da soli". Il disavanzo è di oltre 430 milioni di euro. Dallo Stato minori entrare per circa 300 milioni. 

L'opposizione per ora osserva, senza calcare la mano nell'ostruzionismo. "Il metodo va bene", ha spiegato Riccardo De Corato (FdI). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Comune di Milano: tagli ai controlli dei vigili

MilanoToday è in caricamento