rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terremoto mantovano, 3 milioni e 882 mila euro per edifici scolastici e famiglie in difficoltà abitativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

I 3 milioni e 882 mila euro che il Consiglio regionale ha destinato per le zone terremotate del mantovano saranno utilizzati per il 50% alla manutenzione degli edifici scolastici e per il restante 50% al sostegno delle famiglie in situazioni di crisi abitativa.

E' quanto ha stabilito la Giunta regionale che attraverso l'Assessore Romano Colozzi ha comunicato al Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti che la cifra stanziata dal Consiglio, e frutto dei risparmi accantonati nel 2011, come deciso dall'Aula il 9 luglio scorso, è stata appostata nel capitolo regionale "Fondo per la ripresa economica e sociale".
"In questo modo
- ha detto il Presidente Cecchetti - vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alla zona del mantovano colpita da due ravvicinati eventi sismici. Avevamo a disposizione una cifra di tutto rispetto grazie ai risparmi effettuati. Davanti a situazioni di dramma e difficoltà non abbiamo esitato impiegarli per far fronte alle necessità urgenti di una delle nostre comunità regionali".

(mag)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto mantovano, 3 milioni e 882 mila euro per edifici scolastici e famiglie in difficoltà abitativa

MilanoToday è in caricamento