rotate-mobile
Politica

Testamento biologico: code ai gazebo per farlo autenticare dal notaio

Ha avuto successo l'iniziativa dell'Associazione Luca Coscioni per sabato 8 aprile: notai in quattro città, tra cui Milano

Centocinquanta testamenti biologici sono stati autenticati nelle piazze di quattro città (Milano, Roma, Firenze e Napoli) ai gazebo dell'Associazione Luca Coscioni sabato 8 aprile, alla presenza di un notaio. E in generale la giornata di mobilitazione ha riguardato diciotto città italiane. E secondo una recente indagine di Swg, ben il 77% degli italiani è favorevole ad una legge per riconoscere le Dat (Disposizioni anticipate di trattamento).

I testamenti biologici realizzati attraverso la Luca Coscioni sono, complessivamente, circa 12 mila. Durante il weekend si è registrato anche un picco di accessi e il download di oltre mille moduli. Così come un migliaio sono le firme alla "Carta dei Medici per il Testamento Biologico" promossa dall'anestesista rianimatore Mario Riccio, il medico di Piergiorgio Welby, insieme a Carlo Alberto Defanti, Michele Gallucci, Fabrizio Starace e Alfredo Mazza.

Diversi i momenti di coda al gazebo milanese di largo La Foppa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico: code ai gazebo per farlo autenticare dal notaio

MilanoToday è in caricamento