rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Abbiategrasso / Via Novara

Vandali contro il circolo Pd di Abbiategrasso: scritte e simboli nazisti

E' successo in due sere consecutive. Annunciato un presidio a cui il Pd invita tutte le forze politiche abbiatensi

Vandali contro un circolo del Partito democratico in due notti consecutive. E' successo ad Abbiategrasso: l'ingresso della sede (ospitata dalla Cooperativa Rinascita) è stato imbrattato con svastiche e altri simboli di stampo nazista. Anche l'insegna è stata danneggiata. I carabinieri, prontamente avvertiti, indagano.

"Sento profonda tristezza per ciò che è avvenuto, per due atti vili e incivili che colpiscono i simboli di noi tutti e noi stessi, la nostra passione per il dialogo e il confronto", ha dichiarato Francesco Biglieri, segretario del circolo, che ha annunciato un presidio nei prossimi giorni chiedendo la partecipazione e il sostegno di tutte le forze politiche e le associazioni del territorio. "Dobbiamo dimostrare - ha concluso - che questi attacchi non intimoriscono la nostra comunità, che siamo più forti di persone vili che si nascondono e compiono questi gesti gravi".

"Siamo sempre aperti al dialogo - ha commentato il segretario metropolitano Pietro Bussolati - e certi gesti ci feriscono e lasciano l'amaro in bocca". Le sedi del Partito democratico sono state spesso prese di mira anche a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali contro il circolo Pd di Abbiategrasso: scritte e simboli nazisti

MilanoToday è in caricamento