rotate-mobile
Politica Porta Venezia / Via Bartolomeo Eustachi

Pd, tre circoli colpiti da scritte volgari dei "No Tav"

Lo sfregio nella notte ai circoli Rigoldi, 02PD e Carminelli. Durissmo Pietro Bussolati: "Clima pesante, si faccia chiarezza"

Per la quarta volta nel giro di pochi mesi le saracinesche e le porte di ingresso dei circoli Pd di Milano sono state imbrattate da scritte 'No Tav' e insulti volgari. E' la denuncia lanciata dal segretario metropolitano dei Democratici, Pietro Bussolati. "Ci preoccupa fortemente questo clima pesante e intimidatorio - ha detto - che spesso di traduce in gesti violenti nei confronti delle nostre sedi".

Colpite le saracinesche dei circoli '02PD' di Via Eustachi, 'Rigoldi Niguarda' e 'Carminelli' di via Archimede. "Siamo stanchi di dover commentare atti vandalici e violenti che condanniamo fermamente", prosegue Bussolati che si augura che "venga presto fatta chiarezza e questi episodi cessino quanto prima", oltre a chiedere "una chiara presa di posizione da parte di tutti gli esponenti delle istituzioni".

Non è la prima volta: Il circolo 02PD venne danneggiato da vandali nel gennaio del 2012. Il Carminelli subì un attacco a novembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, tre circoli colpiti da scritte volgari dei "No Tav"

MilanoToday è in caricamento