rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
MilanoToday Sempione

Private cloud al centro della virtualization conference 2012

A Milano, il 16 e il 17 maggio, il secondo appuntamento di quest'anno con le Technical Conferences. Due giorni di sessioni e best practice per la realizzazione di Private Cloud con tecnologie Microsoft.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Private-cloud-al-centro-della-virtualization-conference-2012Si chiama Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference il secondo appuntamento del 2012 con le Technical Conferences, e sarà dedicato alla realizzazione e gestione di Private Cloud con le tecnologie Microsoft. Il 16 e il 17 maggio, all'Enterprise Hotel di Milano, IT manager e sistemisti avranno l'opportunità di approfondire Hyper-V e System Center 2012.

Due giorni di formazione e best practice, con più di 30 sessioni curate dai maggiori speaker ed esperti del settore, la maggior parte certificati Microsoft Certified Trainer (MCT) e/o riconosciuti Microsoft Most Valuable Professional (MVP). Il programma della conferenza, presente sul sito dedicato (www.virtualizationconference.it), prevede una full immersion di approfondimenti sulle tecnologie di virtualizzazione Server di Microsoft Hyper-V, per scoprire come integrare un'infrastruttura esistente con le tecnologie di virtualizzazione Desktop di Windows Server 2008 R2, e per realizzare e gestire il Private Cloud tramite i prodotti della famiglia System Center 2012.

Per garantire una formazione ancora più accurata e orientata sui casi concreti di grande interesse, lo staff delle Technical Conferences ha ideato un format innovativo: accanto alle tradizionali sessioni standard (della durata di 1 ora) sono previste altre due tipologie di sessioni di approfondimento (30 min.): le how-to, che propongono situazioni pratiche su demo con cui confrontarsi nell'applicazione di tecnologie di virtualizzazione, e le drill-down, sessioni specifiche su un singolo argomento supportate da demo e riferimenti concreti. Le 32 sessioni previste saranno organizzate in due track parallele per consentire a tutti di strutturare il percorso più adeguato alle proprie esigenze.

Sempre sul sito della conferenza (www.virtualizationconference.it) è possibile effettuare, interamente online, la procedura di iscrizione, dalla registrazione, al pagamento, fino alla fatturazione e ottenere via e-mail i documenti da presentare all'accredito durante i giorni dell'evento. Da oggi fino al 15 maggio sarà attiva la tariffa Early Bird che consente di partecipare alla Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference a una quota vantaggiosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Private cloud al centro della virtualization conference 2012

MilanoToday è in caricamento