rotate-mobile
MilanoToday

Rassegna teatrale "Venite a trovarci..al Don Bosco"

Quest'anno, l'Associazione Culturale G.O.S.T., propone la Rassegna teatrale “VeniTE A TROvarci… al Don Bosco” che nasce quindi come costola della ormai conosciuta rassegna teatrale “VeniTE A TROvarci”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Quest'anno, l'Associazione Culturale G.O.S.T., propone la Rassegna teatrale "Venite a trovarci… al Don Bosco" che nasce quindi come costola della ormai conosciuta rassegna teatrale "Venite a trovarci".

La rassegna "VeniTE A TROvarci", organizzata per 5 stagioni dalla nostra associazione, come tutti sapete, è stata sospesa per questa stagione per via della indisponibilità del CineTeatro Splendor. La nostra voglia di proporre eventi teatrali nel comune di Bollate (MI), comune nel quale operiamo ormai da dieci anni, ci ha portato però a pensare a questa nuova rassegna, certamente meno ambiziosa della rassegna madre, ma comunque basata sulla qualità degli spettacoli proposti.

La rassegna si aprirà il 24 febbraio 2016 con lo spettacolo " Romeo e Giulietta. Storia di padroni, servi e... mascherine", per la regia di G. Branca. Assistente alla regia V. Ferrari. Si tratta di una divertente versione scritta da Valeria Ferrari tratta della famosa tragedia di W. Shakespeare

Il secondo spettacolo sarà un modo diverso per festeggiare la festa delle donne. Sarà in scena infatti l'8 marzo 2016 lo spettacolo "Non solo tango", dove appunto la bellissima arte del tango farà da protagonista. Alessandra Sonia Romano al Violino e Nadio Marenco alla Fisarmonica accompagneranno Angela e Mauro Rossi (Ballerini Maestri di Tango della scuola di danza Arabesque A.S.D. di Garbagnate Milanese) in bellissime coreografie di ballo.

Il 20 aprile 2016 sarà la volta di "Queen Jazz Lady". In questo spettacolo verrà raccontata la storia di alcune famose jazziste (tutte rigorosamente donne) ascoltando, suonati dal Trio Fragaria, un gruppo tutto al femminile, alcuni dei brani più famosi del repertorio jazz.

La rassegna si concluderà il 25 maggio 2016 con una nuova produzione G.O.S.T. "L'ispettore generale" di Gogol per la regia di Omar Mohamed. Sarà messo in scena dal primo gruppo "ormai storico" di allievi dei nostri corsi, a.a. 2006/2007, che da allora non si sono mai allontanati dalla nostra associazione e che hanno fatto, chi più chi meno, tante altre esperienze di palco con noi e con altre compagnie teatrali. Sono stati i pionieri dei nostri corsi così come sono oggi configurati e questo è il nostro modo di festeggiare con loro e con tutto il pubblico i 10 anni di G.O.S.T..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale "Venite a trovarci..al Don Bosco"

MilanoToday è in caricamento