Ristorante

Podkova

Contatti

  • 02/89515776‎

Orari

19.00 - 01.00 Mercoledì

Caratteristiche

  • Prenotazione consigliata
  • Sala fumatori
Mappa
Via della Chiesa Rossa, 25 · Milano Stadera

Podkova: La cucina russa spopola nella patria della cotoletta

In principio era amore adesso si chiama Podkova. Ristorante etnico con una cucina mista tra il russo e il mediterraneo con pizzichi di culinaria tedesca ed ebraica.
L'ambiente semplice ma molto rigoroso, una bella sala dalla forma rettangolare con un tappeto di velluto rosso che ricorda molto i fasti della madre- patria.
Il nome Podkova significa ferro di cavallo un segno benaugurale ,anche nel ex - paese sovietico,l'atmosfera è sfarzosa adatta alla locazione in zona Navigli.
Il ristorante ha aperto i battenti un paio d'anni fa, inizialmente rivolto a compatrioti presenti in città ma la cura dei cibi e l'esclusività della cucina hanno conquistato il pubblico milanese.
I piatti variano da tra entrée insalata russa, aringhe con patate, lingua con rafano. Seguono i primi piatti: il borsch, piatto russo per eccellenza, una minestra di carne, patate e barbabietola condita con panna acida oppure i pelmeni - ravioli, asciutti o in brodo. Di secondo: spiedini di carne, ricchi filetti, polpette, padellate di carni miste, storione, e una mezza anatra con prugne, mele e patate. Naturalmente c'è anche il caviale, rosso e nero. Buona la carta dei vini che vede imporsi quelli italici, ma i russi ordinano la loro birra
Nella sala prevale il color vermiglio che ben s'adatta alla birra Baltika o meglio alla vodka.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento