Enoteca

Il malto e l'uva

Contatti

Mappa
Via Alberto da Giussano, 1 · Milano Porta Magenta

Si chiama Il Malto e l'Uva ed è la nuova destinazione per i wine lovers milanesi: un'enoteca destinata alla vendita e alla somministrazione di vini, grappe, birre artigianali e whisky, che è stata appena inaugurata in via Alberto da Giussano 1 (zona Pagano/Vercelli) e si è già conquistata un posto speciale nelle preferenze degli appassionati.
Il Malto e l'Uva è la nuova avventura imprenditoriale di Tommaso Stucchi: milanese, 36enne, sommelier e fine conoscitore delle più piccole e significative realtà enogastronomiche italiane e straniere, ha scelto di aprire uno spazio in cui il design minimalista lascia spazio a un assortimento di primo livello. Qui, a parlare, sono le etichette: 200 per i vini, circa un centinaio per i whisky e poi birre artigianali e grappe di produttori italiani, attentamente selezionate così da creare un mix inedito e difficilmente rintracciabile a Milano.
I whisky, per esempio, selezionati insieme a Milano Whisky Festival, sono principalmente single malt scozzesi, mentre i rossi e i bianchi vengono da piccoli produttori e si affiancano ai grandi rappresentanti della tradizione italiana e straniera. Qualche nome: Nascetta del Comune di Novello, Le Strette; Nerello Mascalese Metodo Classico Etna Doc, Murgo; Schioppettino di Prepotto, Antico Broilo; Durello Metodo Charmat lungo Monti Lessini, Dalle Ore; Petit Manseng Alto Adige Doc, Franz Haas.
Il Malto e l'Uva, di fatto l'unica proposta del genere in zona, è dunque il luogo ideale in cui cercare, con il consiglio di un esperto, una bottiglia con cui stupire gli amici a cena, un regalo speciale, o l'accompagnamento perfetto a un'occasione da ricordare. ! Tanti i servizi offerti: dalla consegna a domicilio, alla possibilità di affittare la location per eventi e feste private, fino all'opportunità di organizzare corsi di degustazione ad hoc. Una soluzione guardata con sempre maggior favore da chi cerca un modo inedito di fare team building, o di trascorrere una serata con amici.

E sino alle 21.30, Il Malto e l'Uva diventa location per l'aperitivo: una trentina di sedute intorno al bancone, in cui sorseggiare vini al calice e assaggiare specialità enogastronomiche di nicchia, dal Fiocco di Culatello Arrosto del Salumificio Rossi Parma, al Casera 3 anni delle Cantine Innocenti Valtellina, allo Speck 6 mesi del Salumificio Val Rendena.

L'enoteca è aperta da lunedì pomeriggio a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 21.30.

Per informazioni e contatti:
Il Malto e l'Uva, via Alberto da Giussano 1, Milano 02.36537698 http://www.ilmaltoeluva.com/

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento