A un anno dall'apertura Piz continua a riscuotere successo

Materie prime selezionate, allegria e servizio veloce: ecco i motivi per cui Piz è sempre affollato

Il 26 aprile scorso in via Torino apriva Piz, il secondo locale del pizzaiolo Pasquale Pometto a Milano. Dopo la riuscita di Piazza Am, in zona Porta Romana, con Piz Pometto decide di proporre un menù limitato a tre diverse pizze -margherita, marinara e bianca- prediligendo la qualità degli ingredienti e garantendo al contempo un servizio molto veloce.

Pasquale Pometto, nato a Colonia, è originario di Caloveto (CS) e proprio dal Suditalia seleziona le materie prime che rendono così gustose le sue pizze. "Se i miei locali sono i più gettonati del Paese è perché scelgo con cura: il pomodoro, San Marzano DOP; la mozzarella, di un presidio slow food; e l'olio extravergine, proveniente dalla Toscana e dalla Calabria", ci dice l'imprendidore. Un altro segreto della fortuna di Piz poi, si deve al metodo di lievitazione dell'impasto, lasciato a riposare per circa 48 ore.

Per quanto riguarda l'atmosfera, la pizzeria di via Torino ha un ambiente informale, colorato e molto allegro, reso ancor più piacevole dalla simpatia del personale. Il buon umore in effetti è una componente davvero importante per Pometto, che con una lunga carriera alle spalle ormai sa perfettamente cosa cercano i suoi clienti. Prima di arrivare a Milano infatti, conquista il cuore dei fiorentini con un ristorante che non tarda a diventare un vero e proprio brand.

Insomma a un anno dall'apertura davanti a Piz si fa ancora la coda per provare l'ormai rinomata pizza. E non c'è da preoccuparsi nemmeno per la breve attesa: un bicchiere di prosecco e un assaggio di panuozzo fanno sì che passi ancora più rapidamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento