Ristorante

Ristorante indiano the dhaba

Contatti

Orari

Pranzo: 12:00 – 15:00 ; Cena: 19:00 – 23:00

Mappa
Via Panfilo Castaldi, 22 · Milano Porta Venezia

The Dhaba

The Dhaba è uno dei ristoranti indiani più gettonati di Milano, dove si potranno gustare le sfiziosissime e coloratissime pietanze etniche. L’ambiente, che rimanda a quella terra preziosa tramite luci, colori e profumi, è piacevolmente sofisticato, adatto a gente di tutte le età che adora questo tipo di cucina. Il ristorante vanta di un ottimo rapporto qualità/prezzo, come testimonia il sorriso di tutti i clienti che escono da questo magico posto sazi e molto soddisfatti.

Un viaggio tra sapori, colori e profumi

Tutti i piatti sono cucinati con alimenti freschi e ben preparati risultando non solo gustosi per il palato, ma anche belli da vedere con i loro tantissimi colori che sembrano trasportare in un viaggio indimenticabile. Anche il profumo dei piatti rimane impresso nella mente di tutti i clienti grazie all’utilizzo di innumerevoli spezie: infatti, sono proprio le spezie a caratterizzare qualsiasi piatto indiano e renderlo unico!

Il menù

Il menù contiene tantissimi piatti tradizionali, anche vegetariani, che vale veramente la pena assaggiare. Ma vediamo meglio i piatti che propone il ristorante.

Gli antipasti

Gli antipasti che il The Dhaba propone sono soprattutto quelli fritti in una pastella che nella lingua indiana si chiama “Pakora”: alcuni esempi sono

  • Chicken Pakora: bocconcini di pollo fritti in pastella;

  • Mix Pakora Vegetable: verdure fritte in pastella;

  • Paneer Pakora: formaggio indiano fritto in pastella;

  • Prawn Pakora: gamberoni fritti in pastella.

Sono poi famose anche le paste fritte ripiene di agnello, le Keema Samosa, presenti anche in versione vegetariana, le Vegetable Samosa. Tantissimi altri antipasti a base di pesce, patate e molluschi aspettano di essere assaggiati presso il ristorante.

Tandoori Khazana

Questa particolare parte del menù raggruppa tutti i deliziosi piatti cotti in tandoor. Il tandoor è un particolare forno indiano dalla forma cilindrica fatto di argilla con il fondo sotterrato. Viene riscaldato e alimentato dal carbone che gli permette di raggiungere temperature altissime. Alcuni dei piatti cotti in tandoor sono:

  • Chicken Tikka: bocconcini di pollo marinati in yogurt aromatizzato;

  • Mahi Tikka: bocconcini di pesce marinati in yogurt e panna con polvere di cardamomo;

  • Mix Tandoori Platter: grigliata mista di carne;

  • Paneer Tikka: formaggio indiano marinato con cipolle e peperoni;

e ancora tanti altri piatti dove i protagonisti sono le patate, il pesce, l’agnello e il pollo accompagnati da contorni unici.

Piatti al curry

Il curry è una spezia molto famosa e usata in India e il ristorante The Dhaba propone tantissimi piatti di cui questa spezia è l’ingrediente principale insieme al pollo e alcune salse piccanti. Il più ricercato è il MadrasCurry che è davvero molto piccante!

Agnello, pesce e verdure

Nella cucina indiana, oltre al pollo, una carne che viene utilizzata moltissimo è quella dell’agnello, spesso accompagnata con spezie e salse. Anche il pesce è uno degli ingredienti preferiti nei menù indiani, soprattutto i gamberetti con cui vengono creati piatti molto sfiziosi! E le verdure? Cipolle, patate, cavolfiori, melanzane e tanto altro che consente di gustare la cucina indiana anche ai vegetariani e ai vegani.

Riso

Il riso è molto utilizzato nei piatti indiani. The Dhaba propone:

  • Hyderabadi Biryani: riso basmati accompagnato da agnello e frutta secca;

  • Jeera Chawl:riso insaporito con cumino;

  • Lemon Chawl: riso con salsa al limone;

  • Murg Mussalam Biryam: riso basmati allo zenzero accompagnato da pollo al curry;

  • Prawn Biryani: riso basmati allo zafferano e gamberetti al curry;

e tantissimi altri piatti a base di riso tutte da assaggiare e gustare!

Pane

Ogni tipologia di pane viene cotta nel tandoor o fritta nel tawa (piastra in ghisa) e assomiglia a delle schiacciatine o piadine insaporite con erbe e spezie e alcune anche ripiene. Tra quelli più famosi in India The Dhaba propone:

  • Aloo paratha: focacce ripiene di patate;

  • Cheese naan: focacce ripiene di formaggio;

  • Lasooni naan: focacce cosparse di aglio;

  • Tandoori naan: pane cotto nel tandoor e arricchito con erbe e spezie.

Oltre a queste delizie, il ristorante propone tante altre varianti altrettanto gustose!

Dolci

Gli ingredienti principali dei dolci indiani che possiamo gustare al ristorante sono lo yogurt, il cocco, il riso e tanta frutta tropicale.

Bevande

Oltre ai piatti da The Dhaba si possono assaggiare anche delle bevande indiane:

  • Sula shiraz: un vino rosso;

  • Sula sauvignon blance: un vino bianco;

  • Sula Brut: un prosecco.

I servizi

Oltre al fatto che il ristorante propone tantissimi piatti vegetariani, gli altri benefici sono quello del take away, ovvero la possibilità di poter portare via i piatti e gustarseli comodamente a casa e quello di poter prenotare il proprio tavolo online tramite il sito www.thedhaba.it. Inoltre, si può pagare sia in contanti che tramite assegno, Bancomat e Carta American Express.

Contatti

Il ristorante indiano The Dhaba si trova in Via Panfilo Castaldi 22 ed è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento