Il 24 novembre Roberto Carlo Rossi è stato riconfermato presidente dell'Ordine dei medici di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Roberto Carlo Rossi, capolista della "lista" Riscatto Medico è stato riconfermato all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Milano. Le elezioni per il rinnovo degli organismi dell'Ordine, svoltesi il 15-16-17 novembre 2014, con il superamento del quorum necessario, hanno dato piena legittimità al risultato elettorale.

Era, infatti, necessario il voto di almeno 2.269 Medici Chirurghi e al seggio di via Lanzone se ne sono presentati esattamente 2.803 aventi diritti al voto, oltre a 846 Odontoiatri. La "lista" di Riscatto Medico ha ottenuto circa 2.200 voti, 250 in più di quelli raccolti nelle precedenti elezioni. Nella passata tornata elettorale, con tre liste in competizione, avevano votato complessivamente circa 3.500 Medici.

"Un risultato - afferma Roberto Carlo Rossi, Presidente del seggio elettorale in qualità di Presidente uscente di OMCeO -, che è andato oltre alle più rosee aspettative. A questa tornata, infatti, si è presentata una sola lista, mentre in quella precedente ne erano state presentate tre. La mancanza di competizione aveva alimentato i timori per il possibile mancato raggiungimento del quorum previsto dalla legge. Così invece non è stato. E' stata una buona dimostrazione di consapevolezza che in gioco c'era l'autonomia del nostro Ordine".

Torna su
MilanoToday è in caricamento