Social media, hater contro Annalisa Minetti: "Una cieca non dovrebbe fare figli"

La cantante e atleta paraolimpica ha risposto ai suoi detrattori: "Nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni"

Annalisa Minetti (da facebook.com/annalisa.minetti)

"Io cieca non avrei messo al mondo un secondo figlio". E ancora: "Io non avrei messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere". Questi sono due dei commenti comparsi su Instagram sotto alla foto che la cantante e atleta paraolimpica Annalisa Minetti ha postato. L'immagine la ritrae insieme alla figlia più piccola in un bar, un frammento di normalità e tenerezza che però ha suscitato le reazioni velenose di alcuni utenti.

A riportare la serie di commenti al vetriolo è stato il giornalista e attivista per l'abbattimento delle barriere architettoniche e degli stereotipi legati alle persone disabili, Iacopo Melio, che ha pubblicato su Facebook una collezione dei più offensivi, suscitando subito la reazione indignata di moltissimi utenti. L'invidia dei pochi che hanno criticato la Minetti è stata subito smascherata e moltissimi messaggi di solidarietà sono stati rivolti alla donna che, nonostante la sua condizione, è riuscita a raggiungere moltissimi importanti traguardi.

La cantante ha commentato tutta la vicenda con un secondo post su Instagram, con il quale ha voluto ringraziare pubblicamente Melio e rassicurare i suoi follower sul fatto che le parole di "persone ignoranti e infelici" non la toccano affatto. "Da anni - scrive la donna - sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più".

"Spesso per me - continua Minetti sul suo profilo social - è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi".

Annalisa Minetti

Nata a Rho nel '76, la cantante e atleta paraolimpica ha lavorato anche come attrice e scrittrice. Nel '97 la donna, diventata non vedente a 18 anni a causa di una patologia, si è classificata settima al concorso 'Miss Italia'. Per tre volte ha partecipato a 'Sanremo', vincendo nelle sezioni 'Giovani' e 'Campioni' nel 1998. 

Nominata Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2013, Minetti ha vinto anche una medaglia d'oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica nel 2013 negli 800 metri, stabilendo il nuovo record del campionato.

Volevo ringraziare @iacopomelio perché ha deciso di rispondere a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna. Ringrazio Iacopo non solo per le belle parole spese per me ma sopratutto perché grazie a lui sono sommersa, da ieri sera, da messaggi di solidarietà. Volevo rassicurare tutti sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano. Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro ; non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza. Perché si, spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi. Le persone che mi aiutano sono quelle che mi amano, non lo stuolo di collaboratori che avete millantato. Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport. E continuerò a condividere la felicità di crescere i miei figli con le tante persone che mi seguono e che sono nel mio cuore ❤️ #admaiora #grazie #annalisaminetti #minetti #ladiversitáèopportunità #grazie #iacopomelio #paratleta #singer #loveaboveall #noalbullismo #cyberbullismo #familyfirst #beselfconfident #love #pariopportunita

Un post condiviso da Annalisa Minetti (@annalisaminettiofficial) in data:

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel?

  • Buono, fresco, colorato: ecco dove mangiare dell'ottimo poke a Milano

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Perchè alcune persone vengono punte dalle zanzare e altre no?

I più letti della settimana

  • Trovato morto Stefano Marinoni, il 22enne di Baranzate scomparso dal 4 luglio: la tragedia

  • Paura per il ciclista 16enne Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato. Foto

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Incidente in corso Genova Milano: ferite due ragazze di 18 e 19 anni, tram deviati in centro

  • Omicidio a Sesto: uomo in carrozzina uccide la moglie con il poggiapiedi della sedia a rotelle

Torna su
MilanoToday è in caricamento