← Tutte le segnalazioni

Panorami

Concorso fotografico di Milano

Concorso fotografico promosso dal Municipio 2 con la collaborazione operativa, volontaria e gratuita, dei gruppi Social Street dei quartieri di Gorla e di Precotto, ideatori dell’iniziativa, che invita a raccontare, attraverso immagini, quanto di bello, originale, poetico, romantico, eccezionale offre tutto il territorio del Municipio 2. 
Sguardi di meraviglia sugli spazi urbani del territorio che ci accompagneranno lungo i 12 mesi dell’anno 2019 per ricordare e comunicare che BELLO SI PUÒ: qual è il tuo?

---REGOLAMENTO DEL CONCORSO---

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà pubblicare un massimo di quattro fotografie, una per stagione (Inverno, Primavera, Estate, Autunno). Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice ed i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso. 

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE 
Sono ammesse fotografie b/n o a colori con inquadrature orizzontali che riguardino luoghi del MUNICIPIO 2 di MILANO. Non sono ammesse fotografie contenenti persone fisiche raffigurate. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). 
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. 
Le fotografie devono essere inedite. 
Le fotografie non devono presentare alcuna firma, watermark o similari.
Le fotografie non devono essere precedenti all’anno 2017.
Le fotografie andranno pubblicate con descrizione del luogo, la stagione che rappresenta, l’hashtag #shot2019 ed il numero della foto pubblicata. Questo l’esempio di didascalia “LUOGO - STAGIONE - #shot2019 - foto 1 di 4 (foto 2 di 4 - foto 3 di 4 - foto 4 di 4)”.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI PUBBLICAZIONE DEL MATERIALE 
Per partecipare alla gara, le foto andranno pubblicate/postate sulla pagina facebook GORLA PRECOTTO dalle 00.00 del 30 ottobre 2018 alle 23.59 del 2 dicembre 2018.
Tutte le foto pubblicate verranno raccolte in un album con titolo #shot2019 sulla pagina facebook GORLA PRECOTTO, prima della selezione, che avverrà a cura di apposita giuria nominata successivamente alla scadenza del termine di pubblicazione. 
Chi pubblica le foto dovrà tenere una copia dell’immagini in alta risoluzione perché, nel caso venga selezionata, dovrà essere poi inviata al Municipio 2 per essere stampata.

GIURIA E PREMIO
Una commissione di valutazione istituita dal Municipio 2 procederà alla selezione delle fotografie che comporranno il calendario istituzionale per l’anno 2019 del Municipio 2, che sarà rappresentativo di tutto il territorio. Il calendario sarà presentato alla cittadinanza con la partecipazione degli autori delle foto selezionate e stampato in circa 1.000 copie per la diffusione gratuita, quale veicolo di promozione e valorizzazione del territorio.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE 
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi.
In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante, con la pubblicizzazione delle foto, dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO 
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale con la partecipazione al concorso, ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del Municipio 2 comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, ed autorizza, con la partecipazione al concorso, l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. 
Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy. Il materiale inviato non sarà restituito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento