← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado in Zona Centrale - "Nonostante le ripetute segnalazioni nessun intervento continuativo"

Mappa
Via Mauro Macchi, 40 · Stazione Centrale

Gli abitanti della zona segnalano da oltre 4 anni in modo costante la situazione di degrado della zona. Data la vicinanza con stazione Centrale, ogni giorno si vedono auto e furgoni parcheggiati su marciapiedi, passi carrai, parcheggi residenti. C'è poi chi viene ad urinare tra le auto parcheggiate, beve fino a perdere i sensi sui marciapiedi, rompe finestrini con pietre e un'auto senza finestrino con fili scoperti abbandonata su un parcheggio residenti ormai da più di un anno. La situazione è costantemente reiterata, a maggior ragione poiché è risaputo che i controlli e le multe sono troppo sporadici. Ci sono auto che parcheggiano ogni giorno sul marciapiede per tutta la giornata, sempre le stesse, perché sanno bene che conviene pagare una multa al mese piuttosto che il parcheggio per tutto il periodo necessario. I residenti chiamano spesso la centrale operativa per richiedere interventi, ma sarebbe opportuno, viste le criticità della zona, che venga garantito un controllo molto più costante. Alle numerose mail inviate al comando di zona non si ottiene nessuna risposta nemmeno di circostanza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Per le auto: Visto che hanno stretto le carreggiate ed eliminati i parcheggi, questa è la conseguenza. Ingiusta. Ma quando si ignora la domanda per pure ideologia, dicendo di prendere i mezzi, anche quando i tragitti non sono coperti o non si possono usare (trasporto), si produce questo. Per il resto del degrado, è la mancanza completa di controllo del territorio

    • Ma falla finita. Bene hanno fatto le recenti amministrazioni a togliere spazio alle auto, ma bisogna punire severamente sti porci che pretendono di fare i loro comodi. Viaggia e scoprirai che tutte le metropoli del mondo civilizzato stanno limitando le auto il più possibile. Sono tutti scemi secondo te?

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Concorso fotografico di Milano

  • Segnalazioni

    Il codice della strada "fa il ponte"

Torna su
MilanoToday è in caricamento