← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado e rifiuti nei parchi giochi di viale San Gimignano

Viale San Gimignano · Lorenteggio

I parchi giochi di Viale San Gimignano (zona Bande Nere), in particolare quello adiacente al supermercato Carrefour, sono diventati - scrive una lettrice di MilanoToday - "luogo di festini notturni e bivaccamento". Risultato, di fatto le famiglie "hanno perso il diritto di portare i propri figli in uno spazio pubblico destinato al gioco dei bambini".

I parchetti sono infatti diventati pieni di rifiuti, tra cui anche escrementi con tanto di carta igienica dietro gli alberi. "Amsa interviene sempre in tempi brevi dinnanzi alle segnalazioni", prosegue la lettrice, "ma purtroppo la totale mancanza di rispetto da parte degli utilizzatori notturni del parco giochi, che di bambini non si tratta, rende insostenibile la gestione della situazione".

Oltre ad Amsa è stata avvertita più volte anche la polizia locale. "Sono solo una madre esasperata che si augura di essere ascoltata", conclude la lettrice. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • La polizia locale interviene subito se il termine di tempo è l'eternità

  • per favore venite a vedere il degrade e la sporcizia che ci sono nelle vie Ovada e Voltri non solo nel Parco Giorchi ma anche sui marciapiedi dove vengono abbandonati rifiuti ed ingombranti di ogni tipo. Denunciate e documentate anche lo stato di queste due vie, dove e' diventato impossibile vivere, SEgnalate al Municipio 6 o al Comune lo stato di queste due vie abbandonate da tutti

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento