← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Fogna a cielo aperto da un mese nella scuola dell'Infanzia"

Via Andrea Costa, 24 · Casoretto

Bambini costretti a respirare odori pessimi e anche - con la bella stagione - a prestare attenzione per non finire dentro gli scarichi di una fognatura.

Succede a Milano alla scuola d'infanzia di via Andrea Costa 24, al Casoretto. La segnalazione di un lettore parla chiaro: "Sotto le finestre di due classi è fuoriuscita una fognatura e sono presenti liquami di scarico maleodoranti", scrive aggiungendo che la situazione si protrae da oltre un mese.

"Le finestre di due sezioni non si possono nemmeno aprire per via delle esalazioni", scrive ancora il lettore, facendo presente che, con l'arrivo della bella stagione, i bambini "hanno esigenza di uscire in cortile sempre di più".

La situazione è stata già segnalata al Comune, alla Città metropolitana e alla polizia locale, ma nessuno è ancora intervenuto per rimediare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • sarebbe molto bello se pubblicaste una lettera che voi di MILANO TODAY inviereste al comune e a tutti gli enti che si devono mobilitare. dico voi di milano today perchè magari, essendo poi letti, riuscite a dare una velocità maggiore alla risoluzione del problema che riguarda bambini al di sotto dei 6 anni ... ma alla fine, sempre precedenza agli immigrati irregolare che a noi italiani ....VIVA L'ITALIA

Segnalazioni popolari

  • Incidente a Melzo, due conducenti miracolati

  • Uomo trovato morto nel parcheggio del centro commerciale

  • Don Luca lascia la chiesa di Paderno: i parrocchiani scrivono una poesia per lui

Torna su
MilanoToday è in caricamento