← Tutte le segnalazioni

Disservizi

"Segnaletica non a norma"

Via Perseghetto · Rozzano

"Premetto che sono persona invalida, e la mia compagna è affetta da grave malattia rara. Poche settimane fa ci siamo recati presso il pronto soccorso dell'ospedale Humanitas di Rozzano poiché la mia compagna stava male. Dopo aver cercato inutilmente parcheggio nel p.s. l'ho parcheggiata subito fuori. Ho cercato segnaletica di divieti di sosta, dischi orari etc ma non avendone visti ho parcheggiato lì, in un'area dove non dava fastidio a nessuno".

"Tornato fuori trovo una multa per divieto di sosta e fermata. Cercando nuovamente dove fosse questa segnaletica la trovo: un cartello completamente sbiadito dove il cerchio rosso e la X erano bianchi, quindi non a norma. L'unica cosa che si vedeva chiaramente era il blu, colore il quale chi cerca un segnale di divieto non nota facilmente. Ho contattato il Com.te della Polizia Locale di Rozzano nella speranza che data la situazione di emergenza, e la segnaletica non a norma, capisse e mi togliesse la multa, anche perché entrambi viviamo con una pensione di invalidità da 289 euro al mese, e 30 euro per una multa ingiusta pesano".

"Ho fatto una foto al cartello stradale in oggetto, che allego qui. Sono certo che anche voi converrete essere una multa ingiusta. L'ho pagata, ma ritengo che tale segnaletica vada cambiata. Non si possono applicare multe se i cartelli non sono a norma. Non lo dico io, ma la legge. Legge la quale la Polizia Locale di Rozzano stessa interpreta a piacimento pur di far cassa. Attendo una vostra gentile comunicazione in merito. Cordialmente".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di fabio
    fabio

    ciao Massi... perdonami... ma per quanto posso comprendere la tua situazione e per quanto moralmente ti dia ragione... a me sembra che il cartello sia ben visibile... a pochi metri da dove hai parcheggiato...sono certo che - nonostante non si potesse parcheggiare in quella piccola area - hai fatto di tutto per non essere di intralcio alla circolazione e che tutto sommato non hai recato alcun danno a nessuno. E' vero anche che nella tua stessa foto sono presenti due cartelli che indicano un area parcheggio a pochi metri, potevi parcheggiare li e ti costava meno della multa. in ogni caso... la prossima volta (consiglio personale), se pensi di avere ragione riguardo una contravvenzione... non pagarla e fai subito ricorso: pagandola ammetti la tua colpa. con affetto, Fabio

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento