La sfida della sostenibilità: primo seminario di social branding
A chi si rivolge La giornata è dedicata ad aziende aperte a un percorso di economia sociale, che vogliono dialogare con il crescente movimento della sostenibilità nato tra i cittadini ed amplificato dai social media.
Aziende che vogliono rimettere in gioco le loro idee di comportamento verso un mondo che cambia in modo drammatico a causa della sovrappopolazione, dei cambiamenti climatici, della scarsità delle risorse naturali, del sovrasfruttamento della terra e del mare, che mette alla fame più di 1 miliardo di persone. Sarà un inferno Presto i governi pressati dalla gente e dal mondo non profit, dovranno aumentare vincoli e imposte alle imprese per far fronte ai costi dei disastri del pianeta. I primi segnali ci sono già, in Italia e nel mondo occidentale.
Perché esserci Questo seminario è l'occasione per un inizio di riflessione aziendale sull'economia sociale che aiuti la sostenibilità del pianeta. La giornata sarà condotta da Diego Masi, autore del libro "Da predatori a imprenditori" con gli interventi di Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF; di Paolo Anselmi, vicepresidente di Gfk Eurisko; di Paola Pierri, Philanthropy Advisor; di Pietro Sansone, chairman di Live Extension-digital experience L'iscrizione è gratuita e i posti limitati!! Per info e registrazione: https://www.changemakers.it/seminario/