rotate-mobile
Sport

InteLnazionale, i cinesi entrano in società con Massimo Moratti

Un gruppo cinese firma con l'Inter dei Moratti per un quota di minoranza. Il presidente: "L'obiettivo è quello di costruire un nuovo stadio per i tifosi"

L'Inter diventa cinese. Secondo quanto i nerazzurri hanno trovato un'intesa con la China Railway Construction Corporation (Crcc) e la QSL, società specializzata nella gestione di diritti sportivi per società di primario livello mondiale, per l'ingresso nel capitale dell'Inter. Oltre all'ingresso nel capitale le società cinesi si impegnerebbero a costruire nuovo stadio a Milano con track record di engineering e rapidità di execution eccezionali e alla diffusione del marchio Inter in Asia. Nelle trattative l'Inter è assistita da Lazard per gli aspetti finanziari e da Cleary Gottlieb per quelli legali, i cinesi invece da UBS per la parte finanziaria e da Negri Clementi per quelli legali. 

 
I cinesi diventeranno il secondo più grande azionista, nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A., e il presidente Massimo Moratti ai microfoni di Sky Sport 24 ha esternato tutta la sua felicità: "L'accordo siglato è un rafforzamento della società. Un investimento dalla Cina, di una della più grosse società cinesi. In Asia la presenza dell'Inter è già forte abbiamo molti tifosi e credo che questo accordo possa essere moltiplicativo da questo punto di vista e questo mi fa molto piacere. Sarà quindi un discorso sicuramente importante dal punto commerciale. Lo stadio a questo punto diventa un progetto concreto con un partner molto preparato, la più grossa compagnia del mondo da questo punto di vista, per l'esperienza alle spalle e poi è tutto da fare. Adesso c'è da trovare la giusta località, vedere che cosa fare e i tifosi avranno, tra un po' di anni, la loro casa solo per loro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InteLnazionale, i cinesi entrano in società con Massimo Moratti

MilanoToday è in caricamento