rotate-mobile
Sport

Milan, amichevole ancora vincente: battuto lo Shalke 04

Il Milan batte lo Schalke04 con un gol di Emanuelson nella 'tana' dei tedeschi, la Veltins Arena di Ghelsenkirchen, sold out per l'occasione, nella prima amichevole di spessore, preludio alla nuova stagione

Il Milan batte lo Schalke04 con un gol di Emanuelson nella 'tana' dei tedeschi, la Veltins Arena di Ghelsenkirchen, sold out per l'occasione, nella prima amichevole di spessore, preludio alla nuova stagione.

Nel giorno in cui rientrano a Milanello i nazionali, in attesa di capire meglio il mood di Cassano che sembra non volgere al bello, sistemato Pippo Inzaghi come allenatore degli Allievi Nazionali, il Milan di Allegri trova la vittoria in una partita soporifera, con una formazione lontana da quella dei titolari che affronteranno il campionato. Amelia, De Sciglio, Bonera, Acerbi, Mesbah, Flamini, Ambrosini, Emanuelson, Boateng, Robinho, El Shaarawy: è questo l'undici scelto da Allegri per testare la sua squadra e iniziare a studiare le mosse tattiche in vista dell'ormai imminente maratona per il titolo. Il gruppo vola in Germania, mentre alla base il momento non é dei più semplici. Il mercato tiene banco, l'attesa per un campione è grande, i tifosi hanno il fiato sospeso dopo l'uscita di scena di Ibrahimovic e Thiago Silva, molte incognite e poche certezze. La vittoria è sempre un buon antidoto anche se arriva tra uno sbadiglio e l'altro. Nel primo tempo due sole occasioni, una di El Shaarawy e un palo colpito da Holtby. La partita si sblocca al 17' del secondo tempo con Emanuelson che salta il portiere e mette in rete di sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, amichevole ancora vincente: battuto lo Shalke 04

MilanoToday è in caricamento