rotate-mobile
Sport Mecenate / Via Mecenate

Milano: in arrivo oltre 5 milioni di euro per due impianti sportivi in periferia

Il Cosnsiglio ha detto si lunedì sera

In arrivo oltre 5 milioni di euro per due impianti sportivi in periferia. Il Consiglio comunale ha, infatti, approvato con 36 voti favorevoli, nessun contrario e 2 astenuti la prestazione di fideiussione a garanzia del mutuo di 760.833 euro concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo all’Associazione Sportiva Masseroni Marchese S.r.l. 

Si tratta dell’integrazione della fideiussione di 3.500.000 euro già prestata per il finanziamento delle spese relative alle opere di bonifica, che consentiranno di realizzare un impianto sportivo completamente nuovo (Masseroni Marchese 2) su un’area di proprietà comunale in via Terzaghi-Sant’Elia. 

Il Consiglio comunale ha approvato con 35 voti favorevoli, nessun contrario e 1 astenuto anche la fideiussione a garanzia del mutuo di 1.800.0000 euro concesso dalla Banca Popolare di Milano alla S.S.D. Milano Sport Tennistavolo. 

La società opera in nome e per conto della Federazione Italiana Tennistavolo – FITET e la fideiussione servirà per il finanziamento delle spese relative agli interventi di riqualificazione dell’Impianto sportivo di proprietà comunale di via Mecenate 74. Si tratta del centro federale per il tennistavolo più grande d'Italia, sia per gli spazi utilizzati (i campi sono tutti regolamentari) sia per numero di tesserati.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: in arrivo oltre 5 milioni di euro per due impianti sportivi in periferia

MilanoToday è in caricamento