rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Eurolega: l'Olimpia Milano vince contro Bamberg e passa alle Top16

I biancorossi si sono conquistati il biglietto per le Top16 di Eurolega battendo, sul filo del rasoio, la formazione tedesca. 74-73, il risultato finale

L’Olimpia Milano festeggia contro Bamberg. I biancorossi, sul parquet di Desio, hanno battuto sulla sirena i tedeschi e si sono conquistati il biglietto per le Top16 di Eurolega. 74-73 il punteggio al termine dei quaranta minuti di gioco. 

Come spesso le accade però, per scuotersi ha bisogno prima di scottarsi. La bruciatura arriva subito: i milanesi vanno subito sotto di sette punti senza segnare un canestro la gara si presenta "combattuta e di grande intensità" proprio come aveva annunciato coach Banchi. 

I tedeschi attaccano con intensità la debole difesa biancorossa. Velickovic, assente nella gara di andata, segna con continuità in vernice e Zirbes, in contumacia Ford, fa gli straordinari a rimbalzo (7 i palloni catturati). Si fa invece a sportellate sotto canestro e piovono stoppate da una parte e dall'altra (3 per Lawal, 2 per Fischer). Sarà il centro dell'Armani, alla fine, il vero re dei tabelloni con una doppia doppia maiuscola da 17 punti e 10 rimbalzi: il migliore della partita in entrambe le categorie.    

Tra sorpassi e controsorpassi si arriva punto a punto fino al fotofinish. A spaccare la partita ci pensa il fallo sciagurato di Wright, che manda Gentile in lunetta a 16 secondi dalla fine. Ale fa 2/2, mentre Smith sbaglia il tiro sulla sirena che condanna i suoi e manda i biancorossi direttamente alla prossima fase del torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurolega: l'Olimpia Milano vince contro Bamberg e passa alle Top16

MilanoToday è in caricamento