rotate-mobile
Sport

Atalanta-Inter, probabili formazioni: Alvarez dietro Palacio

Torna dal 1' Samuel: l'argentino dovrebbe giocare centrale. Scaloni dovrebbe sostituire l'infortunato Bellini a destra

L'Inter è attesa da un impegno molto delicato in casa di un'Atalanta. L'ultima vittoria in casa bergamasca risale addirittura alla stagione 2007/08 (reti di Vieira e Balotelli per lo 0-2 finale). Mazzarri conferma l'assenza di Campagnaro, che rischia anche per il match di Udine in programma nel weekend. Torna dal 1' Samuel: l'argentino dovrebbe giocare centrale, ma prima vanno valutate le condizioni degli altri difensori. Ranocchia al momento sembra destinato alla panchina. Dubbio Alvarez: dovrebbe essere utilizzato alle spalle di Palacio, o in alternativa in mediana, confinando Kovacic in panca. Icardi non è al meglio.

QUI ATALANTA - Contro l'Inter Colantuono dovrà fare ameno di capitan Bellini, uscito a Genova per un problema al flessore della coscia sinistra. Il romeno Nica è squalificato, dunque per il ruolo di terzino destro ci sono poche alternative: Scaloni è favorito su Canini per il posto da titolare. Al centro della difesa conferma per la coppia Stendardo-Yepes. Raimondi giocherà ancora da esterno di centrocampo: probabilmente a sinistra, se a destra sarà schierato Brienza. Più difficile un arretramento di Maxi Moralez sulla fascia. In questo caso ad affiancare Denis sarebbe Livaja, ma il croato anche a Genova ha dimostrato di non attraversare un grande momento. Da segnalare il rientro di Migliaccio, dopo quasi un mese di stop: il mediano andrà in panchina.

QUI INTER - Walter Mazzarri punta sul rientro di Samuel (alla prima stagionale) per ridare smalto alla difesa dell'Inter, colpita nove volte nelle ultime quattro partite. Senza Campagnaro verrà confermato Rolando sul centrodestra, mentre l'argentino dovrebbe sostituire uno tra Ranocchia e Juan Jesus, più probabilmente il primo. Fermo restando il rientro di Handanovic il resto della formazione dipenderà dalle risposte che il tecnico riceverà in queste ore da Mateo Kovacic. Nella rifinitura di domattina l'allenatore valuterà se confermare il croato da trequartista, in caso contrario Alvarez tornerà dietro l'unica punta Palacio, mentre Taider completerà il centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-4-2):
Consigli; Scaloni, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona, Brienza; Moralez; Denis A disp.: Sportiello, Polito, Gagliardini, Canini, Cazzola, Kone, De Luca, Migliaccio, Brivio, Baselli, Marilungo, Livaja. All.: Colantuono Squalificato: Nica (1) Indisponibili: Giorgi, Lucchini, Bonaventura, Bellini
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Samuel, J. Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Alvarez; Palacio A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Wallace, Donkor, A.Pereira, Kuzmanovic, Mudingayi, Taider, Olsen, Icardi. All.: Mazzarri Squalificati: Beldofil (2) Indisponibili: Chivu, Zanetti, Milito, Campagnaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Inter, probabili formazioni: Alvarez dietro Palacio

MilanoToday è in caricamento