Basket: Eurolega, Maccabi-Milano 94-92

L'Ax Milano viene sconfitta a Tel Aviv contro il Maccabi (92-94)

Repertorio

La tripla di Brooks sulla sirena termina la propria corsa sul ferro e l'Ax Milano viene sconfitta a Tel Aviv contro il Maccabi (92-94).

L’Olimpia ha chiuso il girone di andata di EuroLeague con un record di 7-8, ovvero tre vittorie in più rispetto alla scorsa stagione e anche a quella precedente. Attualmente i numeri dicono che Milano è 3-4 in casa e 4-4 in trasferta.

Nel girone di ritorno giocherà otto volte in casa comprese le prossime due partite – contro Buducnost e Barcellona – e sette in trasferta. Due volte ha vinto con scarti in doppia cifra, la sconfitta più pesante è arrivata a Barcellona, di 10. Nelle partite decise da scarti uguali o inferiori a tre punti è 4-2: ha vinto con Efes e Khimki di uno, con Vitoria e Panathinaikos di tre; ha perso di due con il Bayern Monaco sbagliando il tiro del pareggio e di due a Tel Aviv sbagliando il tiro della vittoria. L’Olimpia è 4-2 quando ha segnato almeno 85 punti, inclusa la gara di Tel Aviv dove Mike James per la prima volta in stagione non ha tirato liberi e Arturas Gudaitis ha subito il minimo stagionale di due falli.

Mike James – secondo realizzatore, secondo negli assist – è un legittimo candidato MVP del girone di andata; Arturas Gudaitis – terzo nella valutazione e nei rimbalzi – è un credibile candidato per i quintetti All-EuroLeague. Come anche Vlado Micov. James è andato in doppia cifra in tutte le gare giocate e in tutte ha distribuito almeno cinque assist; Gudaitis è andato in doppia cifra in tutte le gare tranne una. James, Nemanja Nedovic, Dairis Bertans e Mindaugas Kuzminskas hanno superato la soglia delle 100 triple in carriera.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

Torna su
MilanoToday è in caricamento