rotate-mobile
Sport Sempione

"Il calcio del futuro": sabato 6 giugno all'Arena di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

​ L'evento: "IL CALCIO DEL FUTURO", in programma all' Arena Civica "Gianni Brera" di Milano vuole mettere il focus, attraverso un convegno che si svolgerà alla sala Appiani, sulla situazione generale del calcio giovanile e quello femminile, in Italia e all'estero, considerando, oltre alle situazione organizzative e gestionali, le possibilità di gestione fisico, atletica e psicologica di questi due settori dell'universo calcio.

Inoltre, in relazione al calcio femminile, troppe volte vituperato e poco considerato a livello nazionale (mentre nel resto d'Europa il trend delle tesserate e del movimento indotto è costantemente in crescita), si svolgeranno, parallelamente al convegno, una serie di partite tra le varie squadre dell'ASD Femminile Inter e altre società dell'area Lombarda. Da segnalare, in modo particolare, che al mattino di sabato, bambine e bambini avranno la possibilità di misurarsi sul campo, seguite da allenatori qualificati. La mattinata si chiuderà con una sfida tra una squadra del settore giovanile dell' ASD Femminile Inter contro pari età della scuola calcio Milan maschile. Nel pomeriggio si svolgeranno poi gare che coinvolgeranno le categorie Juniores e Primavera delle ragazze neroazzurre, fino ad arrivare al culmine della giornata sul campo, con la partita alle 19 con il derby tra ASD Femminile Inter e Milan Ladies. Tra le iniziative in programma nella giornata, volte a valorizzare il movimento calcistico femminile avverrà anche la presentazione del fascicolo a fumetti #AMALE! di Claudio Sciarrone (tra gli ideatori di Pk Paperinik e disegnatore di Topolino da oltre 20 anni) dedicato alla vita delle giovani atlete del calcio. L'ingresso al convegno e al campo è libero. Per vedere il programma completo della giornata ed, eventualmente, registrarsi per la partecipazione al convegno si può visitare il sito www.ecolife-salute.it .

Info: Ecolife Milano 02.89770903 - mail segreteria@ecolife-salute.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il calcio del futuro": sabato 6 giugno all'Arena di Milano

MilanoToday è in caricamento