rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, Galliani: "Cassano via solo se lo chiede lui"

"Aquilani interessa? Non particolarmente, anche se è un nome più possibile di altri. Ganso? È un giocatore diverso. Kucka? È un mediano", ha dichiarato l'Ad rossonero. Ecco i convocati per la Supercoppa

Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato rossonero: "Un affare per Palacio, Thiago Motta e Cassano? Antonio resta al Milan, a meno che non chieda di essere ceduto. Se arriva qualcuno, sarà una mezz'ala sinistra. Aquilani interessa? Non particolarmente, anche se è un nome più possibile di altri. Ganso? È un giocatore diverso. Kucka? È un mediano". Sembra difficile riportare Kakà a Milano: "Non voglio ripetermi, ma con la fiscalità italiana il suo ingaggio non è alla nostra portata", dice riferendosi al brasiliano che indossa da 2 anni la maglia del Real Madrid.

Il però Milan deve pensare al campo visto che tra una settimana è in programma il derby che mette in palio il primo trofeo della stagione. "Ho visto una squadra in buone condizioni, faremo una buona partita", dice Galliani pensando all'imminente sfida con i nerazzurri. Galliani poi chiude commentando la tragica notizia della scomparsa di Andrea Pazzagli. Il portiere, che ha indossato in carriera la maglia del Milan, si è spento ieri all'età di 51 anni :"Avevo parlato con Andrea qualche mese fa, quando è andato ad allenare i portieri delle Nazionali giovanili. È incredibile che un ragazzo sano possa morire in questo modo. È una notizia terribile, che mi ha scioccato". I funerali dell'x numero uno milanista  si svolgeranno domani a Firenze, nella basilica di San Miniato, alle 14.30. Tornando al campo, anche Massimiliano Allegri punta dritto sulla Supercoppa: "Abbiamo lavorato discretamente bene in questi 15 giorni. Sicuramente la squadra non sarà nella condizione ottimale ma sarà importante avere la concentrazione giusta. Oltre al valore della Supercoppa, il primo trofeo della stagione, affrontiamo l'Inter: è un derby e quindi questa sfida acquista un maggior valore". Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha convocato 24 giocatori in vista della Supercoppa Tim, in programma a Pechino il 6 agosto contro l'Inter. L'elenco: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, De Sciglio, Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Valoti, Cassano, Ibrahimovic, Paloschi, Pato, Robinho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Galliani: "Cassano via solo se lo chiede lui"

MilanoToday è in caricamento