rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, è il giorno di Ibrahimovic al Psg

"Ibrahimovic e Paris-Saint Germain vicini a un accordo": questo il titolo di prima pagina del quotidiano francese L'Equipe. Si continua a trattare. Raiola: "Ibra è come la Gioconda"

Ibrahimovic e Paris-Saint Germain sono vicini a un accordo. La trattativa per il suo passaggio dal Milan al Paris Saint Germain è in dirittura d'arrivo: c'è l'accordo sul contratto triennale da 12,5 milioni di euro a stagione e Ibra potrebbe sottoporsi addirittura alle visite mediche già nella giornata di oggi. A confermare il tutto ci ha pensato anche Mino Raiola, agene dello svedese: "Ibra è come la Gioconda". 

Raiola è di nuovo nella sede del Paris Saint-Germain per discutere l'ingaggio dell'attaccante, destinato a lasciare il Milan per trasferirsi al club transalpino. Sul tavolo, secondo indiscrezioni, c'è un accordo triennale da più di 12 milioni a stagione. Raiola, intanto, risponde alle domande del quotidiano svedese 'Expressen' per chiarire che il suo assistito non è un calciatore assetato di soldi. "Sono solo sciocchezze.- dice il procuratore - È il mercato. Pensate ai quadri di maggior valore al mondo, come la Gioconda o l'Urlo. La gente sta lì, a guardarli a distanza e sembra stupida. Il Psg e il Manchester City possono permettersi di sognare questi quadri. Con l'acquisto di Zlatan, il Parisd Saint-Germain può coronare un sogno", dice con un azzardato paragone che sconfina nell'arte. 
 
L'offerta del Paris Saint Germain finora non è stata sufficiente a vincere le resistenze economiche e forse anche tecniche e personali di Ibrahimovic nei confronti del club francese. Il manager e Zlatan vogliono innanzitutto un quadriennale e avrebbero chiesto fino a 14 milioni di ingaggio a stagione. Con Ibrahimovic, dal Milan dovrebbe partire anche Thiago Silva. Pure il difensore brasiliano andrà a rinforzare la formazione parigina allenata da Carlo Ancelotti. "Molti club, come Barcellona e Milan, hanno problemi finanziari. È la realtà di questo mercato", sentenzia Raiola.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, è il giorno di Ibrahimovic al Psg

MilanoToday è in caricamento