rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, Ibra ha detto sì al Psg. Thiago Silva forse

Il Psg offre 62 milioni per il doppio colpo, altri 108 si risparmierebbero dagli ingaggi. Thiago Silva tentenna, Ibrahimovic riflette: Raiola prova a convincerlo in Svezia. Decisive le prossime 48 ore

Un Milan senza Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ma con 170 milioni risparmiati. Le prossime 48 ore ci diranno se questa eventualità sarà poi realtà. Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, e l'avvocato Vittorio Rigo sono volati in Svezia per parlare con l'attaccante. Il milanista accetterebbe la proposta del Psg a patto che gli venga garantito l'ingaggio faraonico di 14 milioni di euro a stagione. Adriano Galliani è a Milano ma i contatti con Leonardo in Francia sono all'ordine del giorno. Poi c'è Thiago Silva, fresco di rinnovo, per il quale è sempre valido il vecchio accordo con il Paris Saint Germain. 

Il Milan è sempre più deciso ad accettare l'offerta da 62 milioni di euro con cui Leonardo conta di mettere a disposizione di Ancelotti sia il brasiliano che lo svedese. Silvio Berlusconi stavolta ha autorizzato la doppia partenza, visto che i francesi sono disposti ad accollardi i super ingaggi dei due top player. Il Milan, una volta incassati i soldi ne re-investirà solo una parte sul mercato. Fuori Ibrahimovic, probabilissimo partente con destinazione Psg, il Milan deve pensare a sostituire lo svedese con un'altra punta. 
 
La questione non riguarda più la decisione del giocatore, ma l'accordo su questioni contrattuali. Secondo L'Equipe, Ibra non avrebbe intenzione di ridursi l'ingaggio rispetto ai 12 milioni netti garantiti dal contratto che lo lega al Milan fino al 2014. Il quotidiano francese ritiene che la Qatar Sports Investments, proprietaria del Psg, potrebbe fare una piccola follia e soddisfare le richieste dell'attaccante.
 
Girano tanti nomi per l'attacco rossonero, ma sulla lavagna dei bookmaker d'oltremanica, informa Agipronews, il più caldo è quello di Edin Dzeko. È lui che ha la quota più bassa per arrivare a Milano secondo la sigla inglese Skybet e si gioca a 3,00. Restando al City, ma cambiando giocatore, c'è anche l'idea Tevez che pagherebbe quattro volte la scommessa. Resta in piedi la pista Carroll, piazzata a 5,00, poi ci sono altre ipotesi che scaldano poco i quotisti: Alan Dzagoev è a 10,00, Robin Van Persie sale a 17,00. Il numero uno della lista, però, sembra essere Mattia Destro. Per la difesa, come per l'attacco, i nomi sono sempre i soliti: Dedè, Astori e Ogbonna. Il difensore del Vasco de Gama piace, ma è extracomunitario e il Milan ha un solo posto libero e quindi il centrale brasiliano escluderebbe uno tra Tevez o Dzeko.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Ibra ha detto sì al Psg. Thiago Silva forse

MilanoToday è in caricamento