rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, Pato al Corinthias a titolo definitivo

La cifra che il Corinthians pagherà al Milan per avere Pato è di circa 15 milioni di euro. L'affare si chiuderà tra oggi e domani

Manca solo l'ufficialità, ma ormai Alexandre Pato è un giocatore del Corinthians. "Mercoledì abbiamo in programma una riunione con Adriano Galliani e speriamo di compiere il passo conclusivo: del resto siamo gia' vicini a una conclusione positiva. Tutto cio' che ha chiesto il Milan è stato accettato dal Corinthians''. Intervistato dall'emittente 'Radio Gaucha', il procuratore di Pato, Gilmar Veloz, rivela quello che dovrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del suo assistito al club campione del mondo. 

''Credo che al massimo in due giorni la cose si definiranno - dice ancora Veloz -. L'acquisto sarà a titolo definitivo, un giocatore di 23 anni nessuno te lo cede in prestito. Pato ha avuto altre offerte, ma ha deciso di tornare in Brasile''. L'agente non ha confermato se sia vero che, pur di tornare in patria il calciatore, si sia dimezzato l'ingaggio, e ha rivelato che l'attaccante è stato convinto anche dalle ripetute telefonate che il tecnico del 'Timao' Tite gli ha fatto per convincerlo.

La cifra che il Corinthians pagherà al Milan per avere Pato è, secondo fonti molto vicine ai vertici societari della squadra paulista, 40 milioni di reais, circa 15 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Pato al Corinthias a titolo definitivo

MilanoToday è in caricamento