rotate-mobile
Sport

Il "simbolo di Milano" e un biscione stritolato: ecco il derby delle coreografie tra le curve

La curva dell'Inter dà spettacolo, la Sud risponde per le rime. Ecco la coreografie del derby

Derby in campo. Derby fuori. Domenica sera ad accendere Inter-Milan, prima ancora che i 22 sul prato verde, ci hanno pensato le due curve, protagoniste di due splendidi spettacoli. 

A dare il là alle danze ci ha pensato la Nord, casa degli ultrà nerazzurri. I tifosi della Beneamata hanno stritolato lo striscione "Al sol vederne gli occhi, in lacrime si dileguarono" e hanno poi esposto un enorme biscione che dà la caccia a tre Diavoli in fuga con la scritta, al primo anello, "Il simbolo dei milanesi". 

Immediata è arrivata la risposta diretta del tifo rossonero, che forse aveva avuto qualche "soffiata" sulla coreografia dei rivali o che semplicemente aveva deciso di andare sul sicuro. La Sud ha infatti "presentato" le due mani di un Diavolo che stritolano un Biscione, simbolo del nerazzurri, con lo striscione - in dialetto milanese - "A trovare i parenti a Milano si va con le mani piene". Poco prima ne era stato esposto un altro: "Passano gli anni ma la storia resta... La fine di chi striscia sarà sempre questa". 

Al 90', anzi oltre, a festeggiare sono stati i tifosi dell'Inter, che hanno portato a casa i 3 punti grazie al guizzo all'ultimo respiro del capitano Icardi

Foto - La coreografia della Sud (da Inst/marconespoli20)

coreografia curva milan derby marconespoli20-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "simbolo di Milano" e un biscione stritolato: ecco il derby delle coreografie tra le curve

MilanoToday è in caricamento