rotate-mobile
Sport

Cori razzisti: chiusa per un turno la curva dell'Inter

Giudice sportivo sanziona club per fatti partita con Juve

Il giudice sportivo della Lega di serie A ha chiuso per un turno il settore dello stadio Meazza dei tifosi dell'Inter, a seguito dei cori razzisti contro i giocatori della Juve rivolti da parte del pubblico sabato scorso. Il secondo anello verde rimarrà chiuso al pubblico in Inter-Fiorentina di giovedì 26 settembre. 

Il giudice Tosel ha quindi punito i nerazzurri dopo i cori razzisti rivolti a Pogba e Asamoah durante la sfida di sabato pomeriggio disputata contro la Juventus. Nella nota apparsa sul sito ufficiale della Lega Serie A, viene spiegato come la squadra di Mazzarri avrà "l'obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato 'secondo anello verde' privo di spettatori ed ammenda di 15 mila euro all'Inter per avere alcuni suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio “secondo anello della curva nord” , rivolto a due calciatori della squadra avversaria , al 15' del primo tempo, al 10' ed al 15' del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale".

Inoltre, il provvedimento è stato preso anche "per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l’arbitro ed in calciatori della squadra avversaria, nonostante l’invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori razzisti: chiusa per un turno la curva dell'Inter

MilanoToday è in caricamento