rotate-mobile
Sport

Coronavirus, Milan-Genoa e Juve-Inter da giocare senza pubblico: partite a porte chiuse

I nerazzurri, inoltre, dovrebbero giocare senza pubblico la gara contro il Ludogorets

Nelle aree interessate dall'emergenza Coronavirus le partite si disputeranno a porte chiuse. Lo ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ai microfoni del Tg2 al termine del consiglio dei ministri.

"Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo dpcm abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse".

Spadafora ha sottolineato che il provvedimento "non è stato esteso al resto d'Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi".

Juve-Inter e Milan-Genoa a porte chiuse per il Coronavirus

Quindi, stando alle ultime dichiarazioni del ministro, si dovrebbero giocare a porte chiuse nel prossimo turno di Serie A Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Sampdoria-Verona e l'attesissima Juventus-Inter. 

Coronavirus, Inter a porte chiuse contro il Ludogorets

I nerazzurri, inoltre, dovrebbero giocare senza pubblico la gara di giovedì contro il Ludogorets. ''La Uefa ha comunicato ufficialmente che la partita con l'Inter di Europa League si giocherà alle 21 a San Siro a porte chiuse'', lo ha annunciato il Ludogorets con una nota sul proprio sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Milan-Genoa e Juve-Inter da giocare senza pubblico: partite a porte chiuse

MilanoToday è in caricamento