rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Clamoroso: Dan Peterson nuovo allenatore dell'Olimpia Milano!

Il 74enne statunitense guiderà l'Armani Jeans fino al termine della stagione. Al suo fianco come vice resta Giorgio Valli. La sconfitta di Cantù ha portato l'Olimpia alla decisione di esonerare Piero Bucchi

La notizie è di quelle da strabuzzare gli occhi. Dan Peterson torna su una panchina e lo fa su quella dell'Olimpia Armani Jeans Milano. Se clamoroso appare l'esonero di Piero Bucchi, da shock è il nome del sostituto. Addirittura da lasciare tifosi e addetti ai lavori a bocca aperta.

Il coach nativo di Evanston ha già allenato le Scarpette Rosse negli anni '80 vincendo 4 Scudetti e chiudendo la sua carriera a Milano con un record di 197 vinte e 69 perse. Per Piero Bucchi, invece, è stato fatale il ko nel derby lombardo contro Cantù che ha visto l'Armani capitolare per 67-59, terzo ko in campionato in 12 gare. La dipartita nel derby, però, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo dopo l'eliminazione in Euroleague.

Qualcosa però si è rotto e gli infortuni non hanno di certo aiutato coach Bucchi. Peterson, prossimo ai 75 anni ormai, guiderà Milano fino a fine stagione. Al suo fianco resterà come vice Giorgio Valli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso: Dan Peterson nuovo allenatore dell'Olimpia Milano!

MilanoToday è in caricamento