rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Inter-Pordenone: daspo per tre friuliani, avevano fumogeni

I tre tifosi ospiti sono stati identificati da agenti della Digos all'ingresso di San Siro. La partita: passa l'Inter ma solo ai calci di rigore

Tre tifosi del Pordenone riceveranno un Daspo (divieto di accedere a manifestazioni sportive) per essere stati trovati in possesso di altrettanti fumogeni in occasione della partita di calcio Inter-Pordenone che si è disputata martedì 12 dicembre allo stadio di San Siro, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

I tre tifosi sono stati individuati e identificati dagli agenti della Digos in servizio nel filtraggio e controllo degli ingressi allo stadio. Secondo quanto comunica la questura di Milano, non risultano precedenti specifici a loro carico. Via Fatebenefratelli comunica anche che sono in corso le analisi dei filmati per identificare altri tifosi che hanno acceso fumogeni.

Per la cronaca, l'Inter si è qualificata ai quarti di finale, ma la partita è stata oltremodo sofferta per i nerazzurri, costretti alla girandola dei rigori dopo che il tempo regolamentare (compresi i tempi supplementari) aveva portato al risultato di 0-0. Un successo che poteva essere anche del Pordenone, arrivato agli ottavi dopo avere eliminato un'altra compagine di Serie A, il Cagliari, se solo appunto i rigori fossero girati in un altro verso.

Festa comunque per 4.500 persone giunte dalla città friulana per assistere, alla Scala del calcio, a una partita irripetibile visto che i "ramarri" (come vengono soprannominati gli undici neroverdi) non sono mai stati nemmeno in Serie B. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Inter-Pordenone: daspo per tre friuliani, avevano fumogeni

MilanoToday è in caricamento