sabato, 20 dicembre 3℃

E' tempo di derby, interisti col dubbio: mettercela tutta o "scansarsi"?

Molti tifosi dell'Inter, a due giorni dal derby, ammettono che preferirebbero perdere col Milan piuttosto che consegnare lo Scudetto alla Juve. Ma non tutti sono d'accordo

Francesco Giambertone 5 maggio 2012
5

E' vigilia di derby a Milano, l'ennesima, sentita, calda, ma questa volta diversa, soprattutto per gli interisti. C'è un interrogativo che turba le notti dei tifosi nerazzurri dopo una stagione a dir poco sfortunata. L'ennesimo scherzo di un anno nato male e che sicuramente finirà peggio. Perchè, comunque vada, a vincere il titolo sarà la Juventus o il Milan. E l'Inter, tra i due mali, non sa quale sia quello minore.

I tifosi della Beneamata che si confrontano nei bar, sui social network e in giro per la città, si dividono in due fazioni: quelli per cui "il derby è sempre il derby" e va vinto per forza, a costo di consegnare con le proprie mani lo scudetto agli odiati bianconeri, che almeno non riempirebbero piazza del Duomo per il secondo anno di fila; e quelli dello "scansamose" di laziale memoria (nel 2010 i biancocelesti per far dispetto alla Roma, proprio contro l'Inter, praticamente non scesero in campo), disposti a concedere la vittoria al Milan sperando che la Juve perda altri punti, perchè sarebbe meglio vedere Milano tinta di rossonero piuttosto che la Juve con la terza (?) stella.

Annuncio promozionale

Nemmeno Moratti - ha ammesso lui stesso - ha capito fino in fondo quale dei due mali sarebbe il peggiore, mentre Milito, tra Milan e Juve, ha scelto "i nostri tifosi", giurando che l'impegno sarà al massimo. Molti sono pronti a scommettere che l'Inter se la giocherà per l'onore, perchè il derby è un piccolo universo separato dal campionato. C'è fermento, cresce l'attesa per domenica sera. Il Milan sicuramente ce la metterà tutta. L'Inter forse.

San Siro
Derby

5 Commenti

Feed
  • Avatar di Carlo

    Carlo a mi i cusin me stan in su' i ball,ma me stppi el nas e preferissi che vincen lur piutost che chi ladèr di alter!!!

    il 5 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di Anto

    Anto non sono assolutamente d'accordo. la juve non vince niente da una vita,  gioca meglio e non ha la spocchia di  allegri e co, che vincono 4-0 con le piccole e poi si sciolgono come neve al sole. poi vienimi a dire che quelle me-...in giro per milano non ti danno fastidio... milano nerazzurra! a sistemare la juve ci pensiamo noi l'anno prossimo

    il 5 maggio del 2012
    • Avatar di Mou

      Mou Ciao Anto, attenzione,che la juve sia il meglio in circolazione adesso non c'è dubbio.una gestione sapiente dal punto di vista amministrativo,ottimi e mirati acquisti che hanno permesso tutto ciò che c'è adesso (Pirlo,Vucinic) un buon tecnico che sa trovare il meglio nei suoi ragazzi.La juve in italia per ora è un esempio.Non ammetterlo sarebbe da incompetenti.Il Milan è meno squadra magari però vince.io tifo Milan solo per il fatto che non sopporto la spocchia juventina,gente che si sente derubata quando a dir la verità erano i loro dirigenti ad essere infedeli e ladri.Che la juve fosse forte nel 2006 è verissimo,peccato che moggi non taroccava le partite della juve,taroccava quelle dei suoi avversari.E non c'è uno juventino che questo concetto lo capisca e se ne vergogni.Per questo non sopporto la vittoria bianconera.

      il 6 maggio del 2012
      • Avatar anonimo di Anto

        Anto Ciao Mou, la Juve si è fatta la serie b con giocatori veri e non mercenari, poi un secondo posto mi pare, poi due settimi posti e quest'anno è risorta contro tutti. Io sono anti-juve come te, ma la spocchia l'hanno persa per strada. Chi invece non ha mai smesso di fare lo sbruffone è il milanista medio... ricordi Berlusconi nell'anno del triplete? diceva che se al posto di leonardo avesse allenato lui, avrebbero vinto lo scudetto"! non è andata proprio così. E Ibra? che bacia la maglia quando segna a San Siro contro l'Inter, dopo che gente come me e te lo ha esaltato allo stadio per anni? la verità è che i veri sbruffoni sono loro. per me non esiste l'idea di dargli un derby, soprattutto se poi gli si consegna lo scudetto! La partita di ieri sera è stata una battaglia, mi ha ricordato l'Inter del 4 a 0 ... sai bene di cosa parlo!  E noi ieri sera avevamo qualcosa da festeggiare. Un abbraccio interista :D

        il 7 maggio del 2012
  • Avatar di Mou

    Mou Ah bene,aspettavo proprio un articolo così.Premetto che la situazione non mi è antipatica,non la sopporto proprio.Detto ciò spero che vinca il Milan.io sono per lo "scansiamoci" questa volta.meglio uno scudetto sul naviglio (tra l'altro essendoci già stato lo scorso anno,a noi ce ne fregherebbe poco di un secondo)piùttosto che uno sotto la Mole,molto molto più sgradito.E poi,durante l'ultimo turno,mentre l'inter si prendeva tre calcioni nel sedere dal Parma a torino a ogni gol esultavano alla grande (dopo il gol del lecce un po meno :) ) motivo in più per fare un favore ai cugini.lo scudetto milanese sarebbe antipatico,quello torinese davvero stronxo.Meglio il primo.

    il 5 maggio del 2012