rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Empoli-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

I ragazzi di De Boer arrivano dalla vittoria con la Juventus. Ora serve vincere con le piccole

Empoli-Inter si sfidano mercoledì 21 settembre alle 20.45 nel turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, darà a Frank De Boer la possibilità di far capire qual è la sua vera Inter: quella bella e spietata vista contro la Juve o quella contratta, e ingiustificabile, vista nelle altre uscite. 

Dopo aver toccato il fondo - sconfitta in Europa League 0-2 a San Siro con gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva - Icardi e compagni sono infatti risorti dalle proprie ceneri e hanno domato la Juve schiacciacassi di questa serie A, battendo la “vecchia Signora” per 2-1 e dominando a lungo l’incontro. Prima, in serie A, era venuta la vittoria di Pescara - altro 2-1, e ancora in rimonta - che aveva almeno in parte cancellato l’inizio da horror che aveva regalato un punto in due gare, frutto della sconfitta per 2-0 a Verona con il Chievo e del pareggio casalingo 1-1 con il Palermo. La speranza di De Boer, che ha sostituito Mancini poco più di un mese fa, è che il derby d’Italia vinto possa dare maggiore tranquillità e calma ai tifosi nerazzurri, come chiesto già dal nuovo proprietario, Zhang Jindong, che sembra aver sposato in pieno il progetto tecnico dell’ex allenatore dell’Ajax. 

DIRETTA LIVE DI EMPOLI-INTER SEGUILA QUI

Adesso, però, l’Inter deve dimostrare di essere in grado di vincere anche le partite che portano con sé meno carica agonistica, riuscendo a dominare e battere le “piccole”. Contro l’Empoli, l’allenatore olandese dovrà a fare a meno di Banega - espulso contro la Juve -, ma non dovrebbe cambiare il suo modulo a metà tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1. In difesa, come sempre, tutto nelle mani della coppia centrale Miranda-Murillo, con Ranocchia - tornato dal prestito alla Samp - che sembra aver perso in Europa League la sua occasione per scalare posizioni nelle gerarchie di De Boer. A centrocampo toccherà a Kondogbia, chiamato - una volta per tutte - a mostrare il suo valore. In avanti ancora tridente pesante: Candreva, arrivato in estate dalla Lazio e già in forma smagliante, Perisic, autore del gol vittoria contro la Juve, e quel Maurito Icardi che - dimenticate le polemiche tra lui, la moglie agente Wanda Nara e la società - ha deciso di caricarsi la squadra sulle spalle facendo quello che sa fare meglio: i gol. Ancora destini opposti, invece, per i due colpi da novanta del mercato nerazzurro, Gabigol e Joao Mario. L’olimpionico brasiliano si accomoderà soltanto in panchina in attesa della forma migliore - anche se non è escluso che possa già fare suo esordio -, mentre il portoghese si prenderà la sua maglia da titolare in mezzo al campo, dove la sua presenza comincia a farsi sentire. 

Difronte all’Inter, ci sarà l’Empoli di Martusciello, chiamato a ripetere il miracolo compiuto dallo scorso anno da Marco Giampaolo. I toscani sono partiti un po’ con il freno a mano tirato - quattro punti in quattro partite -, ma hanno la tecnica e la velocità per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. 

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 21 settembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-INTER

EMPOLI: Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, Tello, Mauri, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone; Allenatore: Martusciello

INTER: Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Nagatomo, Medel, Kondogbia, Joao Mario, Candreva, Icardi, Perisic; Allenatore: De Boer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento