rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

Tutto è pronto per la sfida al Marassi tra la Samp e i nerazzurri

Sampdoria-Inter si sfidano domenica 30 ottobre alle 20.45 per l'undicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, per i tifosi (e la società nerazzurra), resta un importante e significativo banco di prova per Frank De Boer, arrivato soltanto due mesi fa a Milano al posto dell’esonerato Roberto Mancini

Il tecnico olandese, infatti, ha già terminato tutti i bonus - conquistati soprattutto grazie alla bella vittoria in campionato con la Juventus - ed è chiamato a fare punti se vuole salvare la panchina. L'Inter è comunque reduce dalla vittoria per 2-1 casalinga con il Torino (qui il secondo gol di Icardi), ma gli ultimi risultati non erano stati così positivi: tre sconfitte di fila, collezionate con la Roma - 2-1 all’Olimpico -, con il Cagliari - un incredibile 2-1 a San Siro - e con l’Atalanta, un dolorosissimo 2-1. Se in Italia l’Inter piange, in Europa di certo non ride. Nelle tre partite di Europa Leguae, i ragazzi di De Boer hanno vinto soltanto con il Southampton, uscendo invece con le ossa rotta dai confronti con lo Sparta Praga - 3-1 in Repubblica Ceca - e con gli israeliani del Beer Sheva, in grado di espugnare San Siro con un secchissimo 2-0

DIRETTA LIVE DI SAMPDORIA-INTER: SEGUILA QUI

Resta quindi sull'attenti il nuovo presidente Zhan Jindong mentre De Boer ha certamente "tirato un sospiro di sollievo" dopo il 2-1 contro i granata, ma il tecnico ex Ajax deve ancora mostrare di valere la maglia. Mauro Icardi è chiamato ad un'altra grande prestazione, questa volta da "grande ex" visti i suoi trascorsi blucerchiati. Maurito, che ha rinnovato fino al 2021 dopo un’estate lunghissima e agitatissima, si è infilato in una guerra con i suoi stessi tifosi a causa di un passaggio della sua autobiografia - “Sempre Avanti” - in cui ricostruisce la lite con la Curva Nord post Sassuolo-Inter. Gli ultras - che secondo Icardi in quel caso avrebbero “strappato dalle mani di un bimbo” la sua maglietta - non l’hanno presa bene e, dopo una contestazione sotto casa dell’attaccante, hanno letteralmente ripudiato il loro capitano. Maurito, però, ha finora segnato 8 dei 13 gol nerazzurri ed è quindi indispensabile per l'Inter. Insieme a Icardi, in attacco dovrebbe spuntarla Perisic, che rispetto a Eder ha riposato mercoledì contro il Toro. Brozovic torna a centrocampo con Joao Mario e Banega, mentre a sinistra c'è il "ballottaggio" tra Santon e Nagatomo. Indisponibile Kondogbia, ancora squalificato Medel.

Dall'altra parte la Samp, che proviene dala vittoria nel derby della Lanterna e poi dalla sconfitta allo Juventus Stadium. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo dovrebbe schierare, come d'abitudine, un 4-3-1-2 con pochi dubbi: Barreto o Praet a centrocampo, Alvarez o Bruno Fernandes sulla tre quarti. Davanti a tutti rientra Muriel, dopo un turno di riposo, per fare coppia con Quagliarella. 

Entrambe le squadre sono a caccia di punti. La Sampodoria è quintultima in classifica, in dieci giornate ha totalizzato appena 11 punti ed è in "zona pericolosa". L'Inter non brilla, in questo campionato. 14 punti, undicesima, ha già perso quattro partite su dieci e ha tutta l'intenzione di mostrare di valere molto di più.

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 30 ottobre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-INTER

SAMPDORIA: Puggioni, Sala, Silvestre, Skriniar, Regini, Barreto, Torreira, Linetty, Alvarez, Quagliarella, Muriel; Allenatore: Giampaolo.

INTER: Handanovic, Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Joao Mario, Candreva, Banega, Perisic, Icardi; Allenatore: De Boer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento