rotate-mobile
Dirette Streaming

Juventus-Inter diretta streaming: dove vedere la partita

È il giorno di Juve-Inter: i nerazzurri a Torino per confermarsi capolista. Il match

Juventus-Inter si sfidano sabato 9 dicembre alle ore 20.45 nell'anticipo serale della sedicesima giornata del campionato di serie A 2017-2018.

La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, è il derby d'Italia numero 169 in campionato e dà la possibilità all'Inter di confermarsi, non senza sorpresa, in testa alla classifica. 

Come arriva l'Inter

I nerazzurri, infatti, sono l'unica squadra ancora imbattuta in campionato e si trovano saldamente al primo posto con un punto in più sul Napoli e due in più proprio sulla Juventus. La banda Spalletti, d'altronde, vive un momento incredibile di forma e viene da tre vittoria consecutive: lo straripante 5-0 di San Siro contro il Chievo, che ha regalato a Icardi e compagni il primato, la bella affermazione - da squadra vera - per 3-1 sul Cagliari fuori casa e la convincente vittoria per 2-0 contro l'Atalanta tra le mura amiche. L'Inter quest'anno ha già mostrato di non tremare nelle grandi occasioni e in tutti gli scontri diretti non ha mai fallito: all'Olimpico ha battuto la Roma per 3-1, dal San Paolo ha portato a casa un ottimo punto contro la schiacciasassi Napoli e nel derby ha battuto il Milan all'ultimo respiro

I numeri, è chiaro, raccontano di una sorta di miracolo sportivo che sembrava irrealizzabile a inizio anno e che di sicuro non può che far felice Zhang Jindong, il presidente cinese dell'Inter che aveva chiesto alla squadra e all'allenatore un piazzamento Champions. Il segreto di quest'Inter, è evidente, siede proprio in panchina, con Luciano Spalletti - arrivato soltanto a inizio estate - che sembra già aver trovato la quadratura perfetta per i suoi uomini. 

Uomini che adesso sono chiamati a una nuova impresa in quella che, inevitabilmente, non è mai una partita come le altre, come mostra il caso scoppiato dopo le parole di Sandro Pellò, presidente di Comunicazione bianconera, che in diretta su JuveTv ha auspicato che "gli interisti tornino nelle fogne, dove sono sempre stati".

Come arriva la Juve

Sfottò, insulti e polemiche a parte, di fronte a sé l'Inter troverà una Juventus che sembra aver dimenticato le difficoltà di inizio anno e che - come già successo nelle ultime sei stagioni - ha imboccato la strada giusta verso un'altra annata da protagonista. 

I bianconeri, che in settimana hanno guadagnato il passaggio agli ottavi di Champions, in campionato vengono dalla bella vittoria di Napoli, che ha riaperto i giochi in campionato e che ha certificato come la Juve sia pronta a fare sul serio. 

Juve-Inter: la diretta live della partita

Juve-Inter è Higuain-Icardi

Juventus-Inter è, inevitabilmente, la sfida delle coppie. Se Handanovic, super in questo inizio di stagione, se la dovrà vedere con Szczesny - pronto a prendere il posto dell'acciaccato Buffon -, Milan Skriniar, sempre più guida della difesa dell'Inter, sarà idealmente opposto a Giorgio Chiellini, faro difensivo dei bianconeri. Ma la vera coppia è quella dei numeri 9: Gonzalo Higuain da un lato e Maurito Icardi dall'altro. 

Higuain, che ha perso il posto in Nazionale proprio per mano del rivale nerazzurro, arriva dal gol del San Paolo e nelle ultime cinque partite ha messo a segno sei reti. Il bomber dell'Inter, se possibile, ha fatto ancora meglio - sedici marcature in quindici partite, con l'indimenticabile tripletta nel derby al Milan - e ha proprio nella Juventus la sua vittima preferita. Ad aiutarlo nella sua missione, come sempre, ci sarà quell'Ivan Perisic che è in un momento di forma straordinaria e che nell'ultimo turno ha tramortito il Chievo con tre gol.  

Nell'ultimo Juve-Inter - deciso da un bolide di Cuadrado che aveva fissato il risultato finale sull'1-0 - proprio Perisic e Icardi erano stati grandi protagonisti in negativo: il croato era stato espulso e l'argentino aveva guadagnato due giornate di squalifica per aver lanciato un pallone contro l'arbitro Rizzoli, accusato dai nerazzurri di non aver fischiato due rigori. 

La diretta streaming della partita 

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 9 dicembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. 

La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter diretta streaming: dove vedere la partita

MilanoToday è in caricamento