rotate-mobile
Dirette Streaming

Milan-Juventus diretta streaming: dove vedere la partita live

Big match a San Siro: Milan-Juve si sfidano sabato alle 18. La presentazione del match

Milan-Juventus si sfidano sabato 28 ottobre alle ore 18 nell'anticipo pomeridiano dell'undicesima giornata del campionato di serie A 2017-2018.

La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, è un bel banco di prova per il Milan di Montella che deve dimostrare di essere uscito per davvero dalla crisi. 

Milan-Juve, il big match a San Siro

Nell'ultimo turno, infatti, i rossoneri hanno finalmente ritrovato la vittoria con un bel 4-1 rifilato al Chievo. Nelle quattro gare precedenti, però, il Milan ha raccolto la miseria di 1 punto, arrivato grazie allo 0-0 con il Genoa, accompagnato dai fischi di tutto San Siro. Prima ancora erano invece arrivate la sconfitta di Genova - 2-0 con la Samp in una partita praticamente non giocata dal Diavolo -, la sconfitta di Roma - 2-0 con i giallorossi - e la batosta del derby, un 3-2 all'ultimo respiro firmato da Mauro Icardi. Ora, la parola d'ordine per Montella e i suoi è, necessariamente, trovare continuità. 

Anche perché a Yonghong Li - il nuovo presidente cinese che lo scorso 13 aprile ha rilevato ufficialmente il club di via Aldo Rossi dalle mani di Silvio Berlusconi - non può bastare un anonimo piazzamento a metà classifica dopo un mercato estivo da oltre 200 milioni di euro firmato dal duo Fassone-Mirabelli. Un mercato che, almeno stando alle parole dello stesso Berlusconi, avrebbe già causato non pochi problemi finanziari al club

Umore opposto, invece, per la Juve dell'ex Massimiliano Allegri, l'ultimo allenatore a vincere lo scudetto con il Milan prima di essere esonerato. I bianconeri - e questa è una stranezza dopo il dominio degli ultimi anni - non sono primi, ma hanno già dimostrato di essere più squadra di un Milan ancora totalmente in costruzione. Nell'ultimo turno i bianconeri hanno rifilato 4 gol alla Spal e hanno mostrato di essere pronti e in forma

Milan-Juve: la diretta live della partita

Milan-Juve, le probabili formazioni della partita

Contro la Juve, il Milan dovrà a fare a meno di Leonardo Bonucci, il grande ex della partita diventato - suo malgrado - l'emblema di una stagione iniziata malissimo. Dopo i 40 milioni di euro spesi per lui in estate e la fascia di capitano "regalatagli" dalla società, il numero 19 rossonero è sembrato un lontano parente di quello visto proprio in maglia Juve e contro il Genoa si è fatto espellere per una gomitata a Rosi, che gli è costata due giornate di squalifica. Altra panchina anche per Andrè Silva, altro grande acquisto dell'estate rossonera che finora non ha mantenuto le promesse. Non sarà della partita neanche Calabria, finito in ospedale con un trauma cranico dopo uno scontro al Bentegodi e ancora non arruolabile. 

La Juve, invece, dovrebbe mandare in campo la formazione top con Allegri che con ogni probabilità si affiderà al duo delle meraviglie Higuain-Dybala con Mandzukic e Cuadrado a supporto. 

Milan-Juve, da Locatelli a "Ladri di me...a"

Milan-Juventus, inevitabilmente, non è mai una partita come le altre. Lo scorso anno, le due gare di campionato avevano regalato spettacolo e l'inevitabile coda di polemiche. All'andata, sempre ad ottobre, i rossoneri avevano avuto la meglio con un supergol di Locatelli, che proprio in quei giorni stava esplodendo e si presentava al grande calcio. 

Al ritorno, invece, il Milan era uscito sconfitto per 2-1 dallo Stadium dopo un rigore al 96' di Dybala concesso per un fallo di mano - dubbio - di De Sciglio su cross di Lichtsteiner. Proprio la decisione dell'arbitro - il fischietto era Massa - di assegnare il penalty aveva acceso gli animi dei giocatori rossoneri che avevano finito il match accerchiando il direttore di gara, con uno scatenato Donnarumma. Dopo, si era poi scoperto nei giorni successivi, i calciatori di Montella avevano sfogato la loro rabbia negli spogliatoi dello stadio e qualcuno aveva lasciato un'emblematica scritta "Ladri di me...a" sugli scudetti affissi nel sottopassaggio. È probabile, quindi, che i rossoneri abbiano ancora voglia di rivalsa e che la sfida di San Siro regali tensione ed emozioni. 

Milan-Juve, la diretta streaming della partita

La partita, fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 28 ottobre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. 

La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Juventus diretta streaming: dove vedere la partita live

MilanoToday è in caricamento